L’ennesima serata da pelle d’oca è andata in scena allo Stadio Giuseppe Meazza, dove è appena terminata la sfida di Serie A tra Inter e Atalanta. I ragazzi di Inzaghi hanno sfoderato un’altra grande prestazione, certificando il grande lavoro messo a punto in questi mesi, battendo per 3-2 gli uomini di Gasperini e staccando il pass diretto per i gironi di Champions League della prossima stagione.

A commentare il risultato ci ha pensato il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, che ha anche parlato dell’imminente finale di Champions League contro il Manchester City del 10 giugno: “Abbiamo vinto la partita più importante degli ultimi due mesi, ascoltando poco e lavorando tanto sul campo nonostante abbiamo avuto solo due giorni per preparare la gara. Sono soddisfatto e ho fatto tanti complimenti alla squadra“.
Leggi anche
- Pagelle Inter-Atalanta 3-2, Inzaghi in Champions: show di Lautaro e Lukaku
- Calciomercato Inter, Lukaku a rischio: non c’è solo Retegui
- Mercato Inter, Marotta beffa il Milan: Inzaghi chiude il colpo Champions
Inter, Inzaghi: “Testa alla finale? Ora recuperiamo energie”
Sotto gli occhi di tutti c’è sicuramente il grande cambiamento in positivo che l’Inter è riuscita ad apporre negli ultimi mesi. Dopo un periodo tormentato da infortuni e mancanza di risultati, Inzaghi è riuscito a ritrovare la strada giusta e ha portato i suoi a vincere la Coppa Italia e a qualificarsi in finale di Champions League contro ogni pronostico. Grazie alla vittoria contro l’Atalanta è anche arrivata la matematica certezza di disputare la Coppa dalle Grandi Orecchie nella prossima stagione.

Al termine del match, Inzaghi ci ha tenuto a calmare un po’ gli animi e a focalizzarsi sul riposo, in vista dell’impegno del 10 giugno, e non ha risparmiato qualche parola su Milan Skriniar: “Testa alla finale di Champions League? Ora dobbiamo solo riposare, abbiamo speso tanto e dobbiamo recuperare le energie. D’Ambrosio ha avuto qualche problema, ma è fisiologico. Su Skriniar? La prossima settimana tornerà a lavorare in gruppo, vediamo se ci sarà a Istanbul“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato