Il campionato di Serie A si avvia alla conclusione con la 37 ª e penultima giornata di campionato. Tra i match in programma anche Inter-Atalanta, in scena sabato 27 maggio alle ore 20:45. Una sfida, quella del Meazza, che vedrà contrapposte due squadre in piena lotta per un posto in Europa.
L’Inter di Inzaghi è terza in campionato e, in attesa della finale contro il Manchester city, proverà a chiudere il discorso qualificazione in Champions e insidiare il secondo posto della Lazio. L’Atalanta di Gasperini è quinta e nutre ancora qualche speranza di arrivare tra le prime quattro, dati i soli tre punti di distacco dal Milan.
I bookmakers non vedono una sfida particolarmente equilibrata, ma danno l’Inter favorita. Il segno 1, infatti, è quotato 1.85. Discorso diverso per una vittoria dell’Atalanta, col segno 2 quotato 4.00. La X, infine, è data a 3.80.

Qui Inter
L’Inter si avvicina al match contro l’Atalanta sulle ali dell’entusiasmo. Gli uomini di Inzaghi sono infatti reduci dalla vittoria della Coppa Italia, arrivata grazie al 2-1 ai danni della Fiorentina. Mattatore dell’incontro è stato Lautaro Martinez, sempre più trascinatore dei nerazzurri. La sfida contro la Dea, inoltre, rappresenta un buon banco di prova in vista della finale di Champions League.
L’Inter proverà a ripartire dopo la sconfitta contro il Napoli nell’ultima giornata di campionato. I partenopei hanno inflitto un pesante 3-1 ai milanesi, mettendo fine a una striscia di otto vittorie di fila tra campionato e coppe. Una vittoria, inoltre, consentirebbe alla squadra di Inzaghi di mettere il fiato sul collo alla Lazio, seconda a quota 68 punti, due in più dei nerazzurri.
Probabile formazione Inter
INTER (3-5-2): Onana: D’Amrbosio, de Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Brozovic, Gosens; Correa, Lukaku. ALLENATORE: Inzaghi.

Qui Atalanta
Nonostante una stagione con luci e ombre, l’Atalanta non è ancora tagliata fuori dalla corsa alla Champions. Gli uomini di Gasperini hanno raccolto 61 punti e – anche grazie alla penalizzazione della Juventus – sono ancora aggrappati al treno delle prime quattro i classifica. Il Milan, infatti, dista tre lunghezze, e la Dea proverà ad approfittare di un eventuale passo falso dei rossoneri in queste ultime due partite.
L’Atalanta è reduce da una vittoria: nell’ultimo turno di campionato, infatti, gli orobici si sono imposti 3-1 contro il Verona, sopravanzando così Roma e Juventus in classifica. Per mantenere la posizione, tuttavia, i bergamaschi dovranno cercare di uscire con un risultato positivo dal Meazza, dal momento che giallorossi e bianconeri distano, rispettivamente, solo uno e due punti.
Probabile formazione Atalanta
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toli, Scalvini, Djimsiti; Maehle, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Hojlund. ALLENATORE: Gasperini.

Inter-Atalanta: il pronostico
Inter e Atalanta si affronteranno sabato 27 maggio, al Meazza, alle ore 20:45. Il match si preannuncia piuttosto equilibrato, dal momento che i padroni di casa sono reduci dalle fatiche di Coppa Italia e, con un’altra finale nel mirino, si affideranno inoltre a un po’ di turnover.
Sia Inter che Atalanta, a fronte di due difese non imperforabili, potrebbero quindi andare a segno, in un match che può riservare diversi gol. Per questo motivo, consigliata la giocata GOAL+OVER 2.5, quotata 1.92.
Inter-Atalanta: cosa scommettere
- GOAL+OVER 2.5