Mentre la sessione di calciomercato invernale volge al termine, tra pochi minuti, alle ore 21.00, allo stadio San Siro di Milano scenderanno in campo Inter e Atalanta per disputare il primo dei quarti di finale di Coppa Italia. Si tratta di una partita fondamentale per il proseguimento nella competizione di entrambe le squadre, dato che si tratta di partita secca, che proseguirà con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore in caso di parità nei 90 minuti.

Nello schieramento dei padroni di casa, il tecnico Simone Inzaghi fa a meno di Skriniar, nemmeno in panchina per la questione di mercato che lo porterà al Paris Saint Germain a giugno. Il tecnico nerazzurro quindi opta per la difesa a tre composta da Darmian, De Vrij e Acerbi davanti ad Onana. Centrocampo a cinque formato da Dumfries e Gosens sugli esterni, con Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu in mezzo. In attacco tocca alla coppia Lautaro-Lukaku.

L’allenatore della Dea Gianpiero Gasperini invece cambia la formazione rispetto alle ultime uscite di campionato, soprattutto nel reparto offensivo. Tra i pali ci sarà Musso, con Toloi, Djimsiti e Scalvini in difesa. Sugli esterni agiranno Hateboer e Maehle, con De Roon e Koopmeiners in mezzo al campo. In attacco tridente composto da Pasalic, Zapata e Boga.

Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Zapata, Boga. Allenatore: Gianpiero Gasperini