Mentre la prima parte del mese di aprile di questo 2023 sta per giungere al termine, le squadre italiane continuano ad essere impegnate nelle sfide del campionato di Serie A, oltre che in altre competizioni. Nella serata di ieri, 11 aprile, si è disputata all’Estadio da Luz la gara valida per il turno di andata dei quarti di finale della Champions League tra l’Inter e il Benfica, che si è conclusa con la vittoria dei nerazzurri per 2-0.
Un successo molto significativo per il tecnico Simone Inzaghi, che aveva lasciato in panchina giocatori come Romelu Lukaku, attaccante che ha trovato il gol del raddoppio su un rigore miracoloso all’82’ del secondo tempo. Dopo un primo tempo basato sull’equilibrio delle due squadre con una pressione iniziale del Benfica e la successiva reazione dell’Inter, che ha rubato l’iniziativa agli avversari, ecco arrivare la rete del vantaggio firmata Barella a spiazzare l’intero stadio.

Inter, gli elogi del Portogallo per Barella
Nicolò Barella con il suo gol segnato al 51′ della ripresa del secondo tempo si è reso protagonista indiscusso nel match contro il Benfica. La rete, infatti, è arrivata di testa grazie all’assist di Bastoni, contro una difesa avversaria alquanto debole. La stampa italiana ha giudicato il classe ’97 all’unanimità come il migliore giocatore in campo. Ma elogi a profusione per il centrocampista dell’Inter sono arrivati anche dalla stampa portoghese.

Nella giornata di oggi, 12 aprile, i principali quotidiani portoghesi hanno espresso le loro congratulazioni a Barella e ne hanno esaltato la prestazione avuta martedì in campo, oltre alla rete del raddoppio. Secondo quanto scritto da A Bola, il giocatore avrebbe rappresentato la grande figura della partita indirizzandola verso la vittoria. Record, invece, ha definito il centrocampista come “un pericolo continuo” e Jogo come “un calciatore a tutto campo”.