Nicolò Barella, da qualche stagione considerato come il centrocampista italiano più forte e promettente dell’attuale panorama, è ufficialmente rientrato nella Top 10 dei giocatori più costosi al mondo nel ruolo di centrocampo stilata dal portale di informazione per eccellenza, quello di Transfermarkt.com. D’altronde, l’Inter sa bene quanto sia valoroso ed importante il proprio gioiello classe 1997, al momento apparentemente in ripresa di condizione dopo un ultimo periodo poco sorridente.

Il talento cresciuto calcisticamente al Cagliari è diventato, ormai, anche un punto fisso dello scacchiere della Nazionale di Roberto Mancini al fianco dei due veterani Marco Verratti e Jorginho. Con il suo attuale valore di mercato valutato ben 70 milioni di euro da Transfermarkt, Barella situa al decimo e ultimo posto della speciale classifica mondiale che decreta il centrocampista più costoso al mondo attualmente: ecco gli altri nove, da Joshua Kimmich fino al re del mercato, tale Jude Bellingham.

Inter, orgoglio Barella: solo 10 milioni di distacco da Kimmich… Bellingham il più prezioso
Che Nicolò Barella stia dimostrando al mondo intero le sue innate qualità in mezzo al campo è fuori discussione. Il suo apporto alla Nazionale (con la quale si è anche laureato Campione d’Europa nell’estate del 2021) e all’Inter ha fatto sì che ad oggi il talento sardo classe 1997 sia stabile al decimo posto nella lista dei centrocampisti più costosi del globo calcistico secondo i dati riportati da Transfermarkt.com. In nona posizione, a soli 10 milioni di euro di distanza, situa Joshua Kimmich, trascinatore assoluto della manovra del Bayern Monaco.
Il suo attuale valore di mercato è 80 milioni di euro, stesso che condivide con Rodri, del Manchester City, e Declan Rice del West Ham. In sesta posizione in graduatoria c’è il neo-Campione del Mondo Enzo Fernandez, da poco trasferitosi al Chelsea, grazie ai suoi 85 milioni di euro di valore. In quinta e quarta posizione, con ben 90 milioni, sono presenti Aurélien Tchouameni del Real Madrid e Gavi del Barcellona. Sul podio salgono, invece, Federico Valverde e Pedri (sempre rispettivamente di Blancos e Blaugrana) con 100 milioni di euro: infine, con un valore totale di 120 milioni di euro, l’attuale centrocampista più costoso al mondo è Jude Bellingham del Borussia Dortmund.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato