L’attesa è finita, poco più di 24 ore e scopriremo chi tra Inter e Benfica andrà a contendersi le semifinali di Champions League con la vincitrice di Napoli-Milan. I nerazzurri, infatti, scenderanno in campo domani sera contro la compagine portoghese. L’obiettivo è quello di confermare il risultato dell’andata e strappare il pass per la fase successiva del torneo.
Si riparte dallo 0-2 in favore della compagine meneghina dello Stadio da Luz. Un risultato, quello maturato in quel di Lisbona, figlio delle reti di Nicolò Barella al 51’ ed il raddoppio targato Romelu Lukaku ad otto giri di orologio dal termine. Quest’oggi il tecnico Simone Inzaghi è intervenuto per preparare la gara, spiegando ai giornalisti come scenderà in campo la sua Inter.

Inter-Benfica, Inzaghi in conferenza: “Inizia il secondo tempo di una partita importantissima”
Come scritto, proprio in previsione di Inter-Benfica Simone Inzaghi ha espresso il proprio pensiero in conferenza stampa. “Sappiamo che è il secondo tempo di una partita importantissima, partiamo con un vantaggio ma sappiamo il valore dell’avversario” ha esordito il tecnico piacentino. E ancora: “Sarà complicata e dovremo essere bravi, sapendo che potremmo essere nelle top 4 d’Europa e sarebbe un gran traguardo”.
Il mister ex Lazio ha poi parlato del rendimento altalenante dei nerazzurri tra campionato e Champions League: “È come quello che si legge dopo una vittoria o dopo una sconfitta. Dobbiamo essere bravi a isolarci, per quanto riguarda i calciatori ne abbiamo diversi che sono in scadenza ma li vedo lavorare bene quotidianamente. Fa parte del calcio di oggi essere sempre criticati o in bilico, dobbiamo essere bravi e forti”.

Alla domanda circa le voci di un suo possibile esonero ha invece concluso il classe ‘76: “Non penso che sia strana. Qui all’Inter, se vai a leggere prima del Barcellona o del Porto era la stessa cosa. È una cosa a cui sono abituato, finché criticano me non è un problema“. Come anticipato, Inter e Benfica scenderanno in campo mercoledì 19 aprile alle ore 21:00. La cornice è naturalmente quella offerta dallo Stadio San Siro di Milano.