Si deciderò tutto i novanta minuti, forse in centoventi, magari saranno necessari addirittura i calci di rigore per decretare una delle quattro semifinaliste in Champions League. Inter e Benfica si giocano tutto nella gara di ritorno dei quarti di finale in programma domani 19 aprile allo Stadio Giuseppe Meazza. La squadra allenata da Simone Inzaghi parte con il doppio vantaggio dell’andata, maturato grazie alla rete di Nicolò Barella ed al calcio di rigore realizzato da Romelu Lukaku.

Per questo motivo i nerazzurri possono anche accontentarsi del pareggio e potrebbero passare anche perdendo con un solo goal di scarto. Ma serve una prestazione convincente, da grande squadra, anche per riscattare la sconfitta dell’Inter con il Monza in campionato, dove il cammino è sempre più tortuoso. Il Benfica, invece, dovrà giocare una gara all’attacco per provare a rimontare le due reti di svantaggio e il presidente dei lusitani Rui Costa sembra essere molto fiducioso.
Inter-Benfica, Rui Costa: “Lotteremo fino alla fine”
Il Benfica sta disputando una grande stagione, in cui ha dominato il campionato portoghese ed ha fatto un ottimo cammino in Europa, ma è reduce da tre sconfitte consecutive. Prima di partire per Milano, Rui Costa ha commentato il momento della sua squadra ai microfoni dei media portoghesi: “Quello che è successo ultimamente non può cancellare quanto fatto di brillante in nove mesi e mezzo. La stagione finirà nel migliore dei modi, ne sono convinto io così come tutto lo spogliatoio”.

Non sarà facile per il Benfica rimontare due goal al Meazza all’Inter, ma Rui Costa è convinto che i lusitani ci proveranno fino all’ultimo: “Partiamo da un risultato negativo, la prima sconfitta in questa Champions League. In questo momento il ritorno con l’Inter è la partita più importante della stagione, perchè ci permetterebbe di andare avanti nella competizione. Sono fiducioso del fatto che la squadra lotterà fino alla fine per cercare di ribaltare la situazione“.