Traguardo importantissimo per l’Inter, che tornerà a giocare una semifinale di Champions League a distanza di tredici anni. La squadra di Inzaghi, dopo il 3-3 del Meazza contro il Benfica, si è infatti guadagnata l’accesso al turno successivo, in cui troverà il Milan in un derby europeo che mancava da diciotto anni. I nerazzurri, ora, sono ad un solo step dalla finalissima: il Diavolo, infatti, rappresenta l’ultimo ostacolo verso Istanbul.
Una partita ricca di gol ed emozioni quella tra Inter e Benfica, tenuta comunque sempre sotto controllo dai nerazzurri, che con un ottimo inizio di secondo tempo hanno messo in ghiaccio l’incontro. Ai microfoni di Sky si è presentato il presidente dei meneghini in persona, Steven Zhang, per sottolineare la portata dell’impresa: “Questa semifinale significa tanto per tutti quanti noi. Quando abbiamo iniziato questo percorso nessuno dei nostri giocatori aveva esperienza in Champions League. Ora invece siamo dei vincenti, e vogliamo lottare fino alla fine per vincere questa competizione“.

Inter-Benfica, Zhang: “Vogliamo vendicarci del Milan”
Visibilmente soddisfatto, Steven Zhang, dopo il passaggio del turno dell’Inter di Inzaghi, che ora dovrà vedersela in semifinale di Champions League contro il Milan. Il presidente dei nerazzurri, nel corso della sua intervista a Sky, si è soffermato anche sull’imminente incrocio europeo con i cugini: “Da quando sono qua, il derby è sempre stato una delle mie partite preferite in assoluto, per via delle emozioni che trasmette ma anche per il curriculum. Vorremmo una vendetta nei confronti del Milan, anche per l’anno scorso”.

Zhang si è poi soffermato sul futuro di Simone Inzaghi, in bilico dopo il deludente campionato di cui i nerazzurri si stanno rendendo protagonisti: “D’ora in avanti, per quanto riguarda il campionato, ogni partita deve essere affrontata come una finale. Dobbiamo necessariamente arrivare nelle prime posizioni e spingeremo fino in fondo per raggiungere il traguardo”.
Il presidente dell’Inter ha poi concluso il suo intervento a Sky lanciando un messaggio ai tifosi, che nelle ultime settimane non hanno celato qualche malcontento: “Credo che tutti debbano avere fiducia, perché tutti noi stiamo cercando di lottare fino alla fine per i nostri obiettivi. Obiettivi non solo da sognare, ma anche da raggiungere”.