Prosegue la 2 giorni di Coppa Italia, con il match di oggi 20 dicembre che si preannuncia pieno di colpi di scena. In questo freddo mercoledì prima di Natale, infatti, si affronteranno Inter e Bologna, che scenderanno in campo alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Un duello da seguire fino all’ultimo istante, tra due squadre che stanno disputando una stagione di altissimo livello. I padroni di casa tenteranno di difendere il titolo conquistato nelle ultime due annate, mentre gli ospiti desiderano compiere l’impresa eliminando la capolista della Serie A. Scopriamo insieme le probabili scelte di Simone Inzaghi e Thiago Motta.
Inter-Bologna, Arnautovic dal 1′: Zirkzee dalla panchina
Partiamo dall’Inter, che effettuerà qualche cambio di formazione anche in vista della gara di campionato contro il Lecce del prossimo sabato. Simone Inzaghi si affiderà al suo consueto 3-5-2, diventato un mantra. Audero rileverà Sommer fra i pali e verrà protetto dal trio di difesa composto da Bisseck, Acerbi e Bastoni. Darmian sarà costretto agli straordinari, mentre a sinistra Carlos Augusto darà il cambio a Dimarco. Chance per Asllani in cabina di regia, affiancato da Frattesi e Barella. In avanti, invece, scalda i motori l’ex di turno Arnautovic, che farà da spalla a Lautaro Martinez.
Passiamo al Bologna, pronto a modificare leggermente il suo undici per far riposare alcuni elementi per il duello all’Atalanta. L’allenatore Thiago Motta punterà sul suo classico 4-2-3-1. Tra i pali si posizionerà Ravaglia, che troverà davanti a sé Lucumì e Calafiori. Posch e Lykogiannis, invece, presidieranno le corsie esterne. Moro e Freuler partiranno dal 1′ in mediana, per dare copertura ai movimenti di Aebischer sulla trequarti. Toccherà ad Ndoye e Saelemaekers innescare il centravanti van Hooijdonk, con Zirkzee che sarà relegato alla panchina.
Inter-Bologna, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumì, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Moro; Ndoye, Aebischer, Saelemaekers; van Hooijdonk. Allenatore: Thiago Motta