Prosegue la Coppa Italia, con il quadro degli ottavi di finale che entra sempre di più nel vivo. Uno dei match in programma per questa fase della competizione metterà contrapposte Inter e Bologna, che si affronteranno oggi mercoledì 20 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Un duello tutto da vivere, tra due squadre che stanno disputando un avvio di stagione da assolute protagoniste. I padroni di casa desiderano difendere il titolo di cui sono detentori da due anni consecutivi, mentre gli ospiti proveranno a compiere un’impresa titanica contro un avversario di primo livello.
Reduce dalla vittoria per 2-0 all’Olimpico contro la Lazio, l’Inter vuole confermarsi anche in Coppa Italia, da sempre un obiettivo per la società meneghina. Il tecnico Simone Inzaghi rivisiterà leggermente il suo 3-5-2, con qualche cambio in ogni zona del campo. In porta si posizionerà Audero, che troverà davanti a sé la linea a 3 composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni. Darmian e Carlos Augusto, invece, presidieranno le corsie esterne. Asllani erediterà da Calhanoglu le chiavi della cabina di regia, coadiuvato dai dinamici Frattesi e Barella. In avanti, infine, spazio all’ex Arnautovic insieme a Lautaro Martinez.
Dopo aver messo al tappeto la Roma tra le mura amiche per 2-0, invece, il Bologna vuole strappare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, eliminando la capolista della Serie A. L’allenatore Thiago Motta effettuerà qualche sostituzione ma punterà sempre sul suo 4-2-3-1, diventato un mantra. Tra i pali ci sarà Ravaglia, protetto dalla coppia di centrali Lucumì e Calafiori. Posch e Lykogiannis, invece, si collocheranno sulle fasce. Moro e Freuler partiranno dal 1′ in mediana, alle spalle del trequartista Aebischer. Toccherà ad Ndoye e Saelemaekers innescare il centravanti van Hooijdonk, con Zirkzee in panchina.
Inter-Bologna Streaming Gratis: dove vedere la Coppa Italia in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per uno dei grandi appuntamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia. Ad affrontarsi saranno Inter e Bologna, avversarie oggi mercoledì 20 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Un testa a testa interessante, con in palio il passaggio del turno. I ragazzi di Inzaghi vogliono confermarsi una delle favorite alla vittoria finale ma dovranno superare la banda di Thiago Motta, desiderosa di stupire gli addetti ai lavori. L’incontro tra le due compagini sarà visibile in televisione su Canale 5 ed in streaming su Mediaset Infinity, servizio per il quale sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.
Inter-Bologna, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
BOLOGNA (4-4-2): Ravaglia; Corazza, Lucumì, Beukema, Lykogiannis; Moro, Urbanski, Fabbian, Aebischer; Saelemaekers, van Hooijdonk. Allenatore: Thiago Motta
SEGUI INTER-BOLOGNA SU DIRETTA