Dopo la vittoria dell’Inter sul Milan in semifinale di Champions League, adesso la squadra di Inzaghi si prepara ad affrontare gli ultimi impegni del campionato di Serie A, oltre che la finale a Istanbul contro il Manchester City per aggiudicarsi la Coppa dei Campioni. Ma in questa ultima parte di stagione la società nerazzurra deve pensare anche al calciomercato e non solo in entrata, ma anche in uscita.

Infatti, tra i calciatori che potrebbero lasciare l’Inter c’è Marcelo Brozovic, centrocampista croato, che in quest’ultima stagione non ha avuto molto spazio per mettere in mostra ulteriormente le sue qualità. Il futuro del calciatore è, quindi, incerto e complici sono stati sia gli infortuni, che l’esplosione di Calhanoglu nel suo stesso ruolo. Brozovic non è più insostituibile come in passato e quindi la dirigenza dovrà valutare bene la sua situazione.

Brozovic lontano dall’Inter
Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, Brovic avrà a disposizione venti giorni per giocarsi il suo presente oltre che futuro. Domenica 21 maggio l’Inter giocherà contro il Napoli e successivamente ci sarà la finale di Champions League, occasioni che il centrocampista dovrà sfruttare.

Nelle ultime cinque stagioni il calciatore croato è stato fondamentale per la rosa nerazzurra, finché due infortuni non l’hanno costretto a stare lontano dal campo da calcio fino a febbraio. Inzaghi l’ha, quindi, sostituito con Calhanoglu e Brozovic ha perso gradualmente il posto da titolare.

Inter, Brozovic si gioca tutto in quattro gare
Brozovic ha a disposizione quattro gare: Napoli, finale di Coppa Italia con la Fiorentina, Atalanta e Torino, per potersi meritare una maglia da titolare nella finale di Champions League a Istanbul. Ma soprattutto per dimostrare all’Inter di essere ancora un elemento fondamentale su cui puntare anche per il futuro.

Quando il posto del croato è stato preso da Calhanoglu, la sua permanenza a Milano è stata messa in discussione e, infatti, a gennaio è stato accostato al Barcellona per uno scambio con Kessie, che alla fine non è andato in porto. Il futuro di Brozovic è ancora incerto, ma tra venti giorni si conoscerà il verdetto.