Nell scorse ore una clamorosa notizia di mercato ha mondo in subbuglio i tifosi dell’Inter. Ieri sera ha iniziato a rimbalzare la voce di un possibile trasferimento di Hakan Calhanoglu al Bayer Monaco, con diversi portali turchi che davano ormai per fatto l’affare e il calciatore che avrebbe confermato la trattativa dal ritiro della Turchia in Germania.
La Gazzetta dello Sport ha fatto chiarezza sulla situazione. Secondo la rosea l’interesse del Bayern Monaco per il regista turco è reale, ma al momento non ci sarebbe nulla di concreto. Il club tedesco ha sondato il terreno per il calciatore, cercando di capire i margini per una possibile trattativa sia con il suo agente sia con la società nerazzurra.
La risposta dell’Inter
L’Inter avrebbe però fermato l’interesse sul nascere. La dirigenza nerazzurra ha informato il Bayern Monaco che Calhanoglu non è vendita e in Viale della Liberazione non si ha alcun sentore di un nuovo affondo. Non è il centrocampista turco la cessione che in mente il club per finanziare il mercato.
Infatti, i soldi per i nuovi innesti potrebbero arrivare dalla partenza di Valentin Carboni, seguito da diversi club di Serie A e di Premier League. Al momento dunque i tifosi nerazzurri possono tirare un sospiro di sollievo, con il regista che continuerà ad essere una pedina fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi.