Inter, Calhanoglu MVP di novembre per la Serie A

Carlotta Desirello
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tramite il suo sito ufficiale, la Serie A ha comunicato la sua scelta riguardo l’assegnazione del premio al miglior giocatore del mese di novembre: “Il premio EA SPORTS Player of The Month è stato vinto da Hakan Calhanoglu. La consegna del trofeo avverrà prima del match tra Inter e Cagliari, domenica 12 dicembre alle 20.45, allo stadio Giuseppe Meazza”.

- Pubblicità -

La Serie A ha anche spiegato i parametri che sono stati considerati nell’assegnazione: “La classifica si basa sulle statistiche si Stats Perform, con l’aiuto dei dati registrati da Netco Sports e sono state prese in considerazione le giornate dalla dodicesima alla quattordicesima. I dati principali che hanno concorso alla vittoria di Calhanoglu sono: indice di Efficienza Tecnica in linea con i top player europei (95%); Efficienza fisica del 91%; Passaggi ad alto coefficiente di difficoltà completati al 71%; tatticamente ineccepibile; decisivo in fase di non possesso”.

Luigi De Siervo, ad della Serie A, ha poi rilasciato alcune dichiarazioni a tal proposito: Calhanoglu si conferma un grande protagonista, ricevendo il premio come nel dicembre 2020. Il suo marchio di fabbrica è il tiro dalla distanza, ma evidenzia anche la sua solita determinazione, duttilità e precisione nell’ultimo passaggio. Inoltre, ha freddezza e personalità, come quando si è presentato dagli 11 metri contro Milan e Napoli. Ha poi dimostrato di essersi inserito alla perfezione nel sistema tattico dell’Inter e nelle gerarchie di Inzaghi“.

- Pubblicità -