Inter, Carboni convocato in Copa America: Inzaghi al bivio

L'Inter continua a valutare Valentin Carboni, impegnato proprio in questi giorni nel torneo targato Copa America. L'argentino è stato convocato con la propria nazionale, circostanza che non è sfuggita ai nerazzurri. Inzaghi si trova ad un bivio: puntare o cedere sul gioiellino argentino?

A cura di Federica Concas
- Pubblicità -

L’Inter continua a valutare Valentin Carboni, impegnato proprio in questi giorni nel torneo targato Copa America. L’argentino è stato convocato con la propria nazionale, circostanza che non è sfuggita ai nerazzurri, e non solo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’evoluzione calcistica di Carboni potrebbe portare ad un bivio Inzaghi e la stessa dirigenza. Vendere o puntare su di lui? Infatti, è bene ricordare come talvolta il futuro di Carboni sia stato accostato a Gudmundsson. Con l’argentino chiave della trattativa.

Tuttavia, la buona performance dimostrata in Copa America potrebbe ribaltare tutto, ponendo lo stesso Inzaghi ad un bivio importante. Una considerazione che l’Inter, impegnata anche nel rinnovo di Inzaghi, dovrà valutare con estrema attenzione. Senza sottovalutare il margine di crescita registrato da Carboni.

Inter, Carboni convocato in Copa America: Inzaghi al bivio
Inter, Carboni convocato in Copa America: Inzaghi al bivio 4

Inter, salgono le quotazioni di Carboni

La convocazione di Carboni con l’Argentina per il torneo targato Copa America ha stupito la stessa Inter, ora al bivio. La scelta è ardua: lasciare o cedere il gioiellino? Salutare l’argentino servirebbe all’Inter per fare cassa anche in virtù delle quotazioni del giocatore, che sarebbero cresciute a dismisura nell’ultima stagione.

Il dubbio di un’eventuale cessione comporterebbe infatti il rischio di vedere l’argentino esplodere altrove, lontano da Milano. Una circostanza che non piacerebbe all’Inter, agli stessi investitori e a Oaktree, il fondo proprietario che mira a rilanciare la società per poi rimetterla sul mercato.

Infatti, talvolta, anche le operazioni targate campagna acquisti influiscono sugli investimenti a lungo termine operate dalle società. Un modus operandi spesso non preso in considerazione ma assai importanti per una società come l‘Inter.

In tal senso, qualora l‘Inter decidesse di dire addio a Carboni, i nerazzurri si siederanno ad un tavolo solo qualora arrivo un’offerta non inferiore ai 35-40 milioni di euro. Tuttavia, non sarebbe da escludere nemmeno un anno di prestito o una cessione alla Fabbian con annessa recompra.

Inter, Carboni convocato in Copa America: Inzaghi al bivio

Inter-Gudmundsson: le ultime di mercato

Se si parla di Carboni non si può non fare riferimento anche alla telenovela Gudmundsson. Il giocatore nerazzurro è stato spesso accostato all’intrigo di mercato targato Inter, come pedina di scambio. Un nome volto a rappresentare una vera e propria chiave nella trattativa.

Le ultime di mercato sembrerebbero tuttavia non registrare particolari novità. Il punto è sempre uno: la questione economica. Il Genoa non accetta contropartite almeno per ora e l’Inter non vuole spendere la cifra richiesta dal Grifone. Come si evolverà la situazione?

continua a leggere
Lettura: Inter, Carboni convocato in Copa America: Inzaghi al bivio

Le Squadre di Serie A