Inter, Carboni verso il Marsiglia: la conferma arriva da Marotta

L'Inter starebbe per privarsi di Valentin Carboni, sempre più vicino a vestire la maglia del Marsiglia: a confermare la fumata bianca dell'affare è stato il presidente dei nerazzurri Giuseppe Marotta

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

La seconda fase di calciomercato sarà fondamentale per l’Inter. I nerazzurri vogliono completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, acquistando il tanto atteso vice Alessandro Bastoni ma non solo. Il presidente Giuseppe Marotta desidererebbe infatti liberarsi dei cosiddetti esuberi, di chi per un motivo o per l’altro non rientrerebbe nei piani del club per il presente.

Inter, Marotta conferma la cessione di Carboni

Una delle telenovele più interessanti di questa calda estate ha messo sotto i riflettori il futuro di Valentin Carboni. L’argentino è rientrato a casa base dopo un prestito positivo al Monza, nella quale ha messo in mostra specialmente nella prima fase della stagione tutto il suo talento. La Beneamata, però, non punterebbe ancora sul 19enne, considerato senza ruolo nello scacchiere di marca inzaghiana.

La conferma è arrivata proprio da Marotta che, alla luce della presentazione del francobollo emesso da Poste Italiane per la vittoria del 20° Scudetto, ha dichiarato: “Stiamo discutendo con il Marsiglia per la cessione a titolo temporaneo di Valentin. Manterremo sempre, però, il controllo sul giocatore”. Parole che lasciano poco spazio all’interpretazione, con i Campioni d’Italia che sarebbero quindi pronti a liberarsi del gioiello dell’Albiceleste in prestito.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Beppe Marotta, presidente dell’Inter

Inter, Carboni a Marsiglia per crescere

Il Marsiglia potrebbe risultare la meta perfetta per Carboni, in un processo di crescita avviato la scorsa annata in Brianza. La domanda sorge spontanea: perché? La risposta risiede nella guida tecnica. Roberto De Zerbi ha sempre dimostrato di avere un occhio di riguardo per i talenti cristallini, per chi potrebbe risultare il futuro dello sport che più amiamo. Il coach italiano sarebbe pronto a ritagliare un ruolo importante al classe 2005, facendo felice di conseguenza anche l’Inter.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...