La Serie A 2022/23 è in pausa per lasciare spazio alle qualificazioni in vista dell’Europeo 2024 che si terrà in Germania. I top club si preparano comunque ad affrontare il rush finale per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi prefissati. Fra queste, l’Inter di Simone Inzaghi e il Chelsea, sono tra le squadre ancora impegnate in Champions League, dove ai quarti di finale affronteranno rispettivamente il Benfica e il Real Madrid.

Inter, Casadei: “Mi focalizzo sul campionato inglese”
A proposito delle due squadre sopracitate, Cesare Casadei, centrocampista ex Inter è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport riguardo la sua attuale esperienza in Inghilterra. Il centrocampista italiano gioca attualmente al Reading in Championship, in prestito dal Chelsea. Al classe 2003 è stato chiesto se segua ancora le partite dei suoi vecchi compagni oppure no: “Da quando mi sono trasferito Oltremanica, mi focalizzo sul campionato inglese“.
Casadei è stato poi interpellato sulla possibilità di poter assistere a una finale fra la sua ex squadra e il Chelsea, che attualmente ne detiene il cartellino: “Mi piacerebbe si scontrassero, sarebbe una grande partita. Sicuramente molto bella vedere“. L’Inter affronterà il Benfica, mentre i Blues si scontreranno con i campioni d’Europa in carica, il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che già lo scorso anno giocò un brutto scherzetto ai londinesi, estromettendoli dalla competizione.

Il giovane centrocampista, quindi non nasconde una minima speranza di poter osservare i suoi ex compagni tornare in finale nella massima competizione europea dopo 13 anni dall’ultima volta. Casadei dimostra comunque di essere concentrato al 100% sul Reading, club che attualmente occupa il 18° posto nella classifica di Seconda Divisione inglese, a rischio retrocessione. Il classe 2003 si è trasferito in prestito dal Chelsea di Potter nel mese di gennaio. Finora ha collezionato 6 presenze, andando a segno una volta.