in

Inter, Chelsea su Hakimi: proposto uno scambio, la risposta nerazzurra

Anche il Chelsea sulle tracce di Achraf Hakimi dell’Inter: proposto uno scambio, la risposta nerazzurra sarà decisiva per il futuro del marocchino

Achraf Hakimi, esterno dell'Inter @imagephotoagency
Achraf Hakimi, esterno dell'Inter @imagephotoagency

I londinesi offrono Emerson Palmieri: no di Marotta

L’Inter, in avvio della prossima sessione estiva, prima delle entrate in chiave calciomercato dovrà concentrarsi sulle uscite. Visti i problemi finanziari del club, tra i maggiori indiziati all’uscita c’è il terzino marocchino Achraf Hakimi. Arrivato dal Real Madrid la scorsa estate per 40 milioni di euro, dopo un prestito biennale in Germania al Borussia Dortmund.

L’amministratore delegato Beppe Marotta e l’Inter avrebbero visto il valore del calciatore raddoppiare in un solo anno. Sulle sue tracce ci sarebbe forte il PSG, ma al momento l’offerta da 60 milioni sarebbe ancora distante dalle richieste del club nerazzurro. Hakimi sarebbe entrato però anche nel mirino anche di un club inglese, il Chelsea neo campione d’Europa.

Emerson Palmieri (Chelsea)
Emerson Palmieri (Chelsea)

L’Inter cerca alternative

Così potrebbe profilarsi un intreccio di mercato, visto che i nerazzurri troverebbero proprio nei Blues l’eventuale sostituto del marocchino, vale a dire Emerson Palmieri. Al punto che, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il Chelsea vorrebbe inserire l’ex Roma proprio nella trattativa per arrivare ad Hakimi. L’Amministratore Delegato dell’Inter Beppe Marotta, dal canto suo, avrebbe risposto negativamente.

I nerazzurri, infatti, sarebbero intenzionati a cedere il terzino solo per un’offerta cash da 80 milioni, mentre vorrebbero l’ex giallorosso con la formula del prestito. Nel frattempo, sempre per l’eventuale sostituzione di Hakimi, ci sarebbe già l’accordo con l’Eintracht Francoforte per il ventinovenne Filip Kostic, che potrebbe arrivare per 20-25 milioni di euro.

Paul Pogba, centrocampista del Manchester United

Pogba, niente Juventus: rinnovo con il Manchester United vicino

Jordi Alba, terzino del Barcellona

Barcellona, Jordi Alba contro tutti: “Sembra una barzelletta”