La vittoria dello scudetto e la consapevolezza di avere a disposizione già una rosa di livello consente all’Inter di concentrarsi in particolar modo su quelli che dovrebbero essere i colpi di mercato adatti per rinforzare, più nello specifico, quei reparti che ne hanno più bisogno.
Da fine stagione e dalla decisione di non continuare il percorso con Emil Audero che tornerà alla Sampdoria, l’Inter ha capito di dover trovare un portiere adatto da far crescere e che possa giocarsi il posto da titolare con Yann Sommer.
Bento, portiere dell’Athletic Paranaense sembra ormai acqua passata, vista anche la richiesta troppo elevata dei brasiliani e la scommessa fin troppo imprevedibile. Per questo motivo il tormentone dell’estate dell’Inter potrebbe essere rappresentato da Josep Martinez, portiere che in questa stagione al Genoa ha portato a casa prestazioni sempre più importanti e che ha concluso il campionato con ben 8 clean sheet, aiutando il Grifone nel raggiungere un posto in classifica importante. L’Inter,dunque, si starebbe mettendo a lavoro con Marotta per comprendere quali siano i margini della trattativa con i rossoblù.
Inter, Oristanio come contropartita
L’Inter ha scelto Martinez come colpo per la porta. Stando a quanto riportato da SkySport, la richiesta di 15 milioni di euro da parte del Genoa non sarebbe di gradimento dei nerazzurri che ora avrebbero intenzione di trattare per l’inserimento di una contropartita da inserire nell’affare.
Il Genoa e il direttore sportivo Marco Ottolini avrebbero scelto Gaetano Pio Oristanio come contropartita per poter abbassare le pretese del cartellino del portiere. Il centrocampista offensivo, che tornerà a fine stagione all’Inter dopo il prestito a Cagliari, ha una valutazione di circa 5 milioni di euro ed inoltre sarebbe di gradimento del tecnico Alberto Gilardino, pronto a puntare tutto sui giovani nella prossima stagione. La scelta del nazionale Under 21 dell’Italia permetterebbe ai nerazzurri di versare nelle casse del Grifone soltanto 10 milioni di euro.
Le due parti sarebbero a lavoro per trovare l’accordo totale affinché l’affare possa verificarsi e regalare così a Simone Inzaghi un portiere su cui fare affidamento, viste le tante competizioni a cui la Beneamata dovrà partecipare.