Quelli di Mateo Retegui, saranno stati di certo sette giorni pieni di emozioni. Il 23enne attaccante del Tigre, già da tempo nel mirino dell’Inter, dopo essere stato convocato “a sorpresa” dal commissario tecnico Roberto Mancini per gli impegni dell’Italia contro Inghilterra e Malta; proprio nel match perso contro i Three Lions allo stadio Maradona (1-2), il giovane italoargentino si è preso subito la scena, andando a trovare alla prima apparizione con i quattro volte Campioni del Mondo, la sua prima rete ufficiale.

Il club di Viale della Liberazione tuttavia, dovrà fare i conti con la concorrenza nella bagarre che porterà ad assicurarsi le prestazioni del giovane oriundo. Stato a quanto riportato oggi – domenica 26 marzo – dalla prima pagina di Tuttosport, su Retegui oltre l’interesse dei nerazzurri, ci sarebbe in realtà anche quello di altri due club di Serie A.

Inter, concorrenza per Retegui: Milan e Atalanta si fanno avanti
Proprio la testata torinese ha riportato in data odierna le parole del Ministro dell’Economia dell’Argentina Sergio Tomás Massa, il quale – in merito al futuro di Mateo Retegui – avrebbe dichiarato che nell’ultima settimana sarebbero pervenute 5 offerte per l’attaccante italoargentino. Tra le proposte arrivategli, oltre quella dell’Inter, si sarebbero aggiunte anche quelle di altri due club di Serie A appunto: ovvero il Milan e l’Atalanta.

Nella giornata del 25 marzo, ad intervenire sulla questione, è stato proprio il presidente del Tigre Ezequiel Melaraña, che – come si legge – in via del tutto ufficiosa, avrebbe smentito le voci di una trattativa già avviata con l’Inter, definendo quanto viene raccontato “una bomba de humo (bomba di fumo)”. Tuttavia secondo quanto raccolto, il club nerazzurro – grazie al lavoro di Piero Ausilio e Dario Baccin – si sarebbe già portato avanti sul lavoro, avendo già intavolato i primi discorsi col club rossoazzurro per portare il giovane Mateo Retegui all’ombra del Duomo la prossima stagione.