L’allenatore nerazzurro risponde alle domande dei giornalisti alla vigilia di Udinese–Inter
L’Inter di Antonio Conte, dopo aver battuto la Juventus di Pirlo, vuole chiudere il girone di andata portando a casa il massimo risultato. Il mister sà che la sfida contro l’Udinese, reduce da un pareggio contro l’Atalanta, può rivelare insidie e dice: “Non bisogna mai affrontare con superficialità una suqdra di Serie A. E soprattutto una squadra come l’Udinese: fisica, strutturata, con giocatori di qualità e forti in ripartenza”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Gomez rifiuta la MLS: vuole raggiungere Conte
La vittoria dell’Inter contro la Juventus è stata certamente un’iniezione di autostima per la squadra nerazzurra: “Quando batti squadre forti come la Juve devi fare un’ottima partita e sbagliare pochissimo. Abbiamo vinto con merito e capito che siamo sulla strada giusta. Chi gioca e allena l’Inter, per tradizione e storia, deve cercare di ottenere sempre il massimo. L’ambizione deve essere di puntare al massimo”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Eriksen: clamoroso scambio di prestiti

Conte: “Campionato fondamentale. Siamo migliorati”
Martedì sera andrà in scena il Derby tra Inter e Milan che consentirà l’accesso alla semifinale di Coppa Italia ma Antonio Conte rimane concentrato sul campionato: “Turnover per il turno di Coppa Italia? I ragionamenti vanno fatti solo per l’Udinese. Il campionato dà 2 possibilità: vincere lo scudetto e il posto Champions. Il campionato è prioritario su tutto. Su tutto! Io considero 7 squadre che possono giocare per scudetto e posti Champions. E pernso che il girone di andata abbia confermato questo”.
LEGGI ANCHE Udinese-Inter, le probabili formazioni: Conte recupera Vecino
Conte punta a migliorare la sua squadra sia a livello tecnico che mentale: “I ragazzi sanno che non gli mentirò mai e dirò sempre quello che realmente penso. Tutto passa dal migliorare. C’è chi lo fa prima, chi ci mette di più ma i passi avanti ci sono stati. Il successo quotidiano è effimero, noi dobbiamo guardare al successo duraturo che possa portare qualcosa a fine stagione”.