La sosta Nazionali è terminata e nel nostro calcio c’è un clima teso, per il ritorno della Serie A. Il piatto forte del 13° turno del campionato nostrano sarà il match tra Juventus ed Inter, che si giocherà domenica 26 novembre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. Un vero e proprio duello Scudetto, tra due squadre che hanno cominciato come meglio non potevano la stagione.
I nerazzurri vogliono iniziare a creare un piccolo distacco dalle inseguitrici, per quanto mettere al tappeto i bianconeri sia un’impresa complessa. Il tecnico Simone Inzaghi fa il punto sugli infortunati, con il nome di Juan Cuadrado che è il primo ad apparire su questa speciale lista.
Il colombiano soffre da diverse settimane di una tendinite, che lo ha relegato ai box nel momento del bisogno per la Beneamata, costringendo Denzel Dumfries agli straordinari. Il 35enne, nella giornata di ieri 23 novembre, si è allenato in parte con il gruppo, dando segni di ripresa. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, Cuadrado spera nella convocazione per la partita contro la Juventus. La scelta definitiva verrà presa fra oggi e domani.
Inter, scatta l’ora di Cuadrado? Inzaghi spera verso la Juventus
Pensare a ciò che passa per la mente di Cuadrado nei giorni di avvicinamento all’incontro tra Juventus ed Inter diventa un’impresa difficile, quasi impossibile. Il classe 1988 ha trascorso ben 8 anni alla Vecchia Signora, collezionando 26 gol e 65 assist in 314 presenze.
La Panita ha lasciato un segno indelebile nel ciclo vincente dei bianconeri ed ha deciso di salutare soltanto la scorsa estate a parametro zero, complici gli infortuni ed un minutaggio che stava iniziando a scarseggiare. A bussare alla porta di Cuadrado è stato Giuseppe Marotta, amministratore delegato dei nerazzurri che ha visto in lui il rinforzo necessario per alzare l’asticella sulla catena di destra.
Un colpo che ha fatto felice anche Inzaghi, che non ha però potuto godere delle giocate ed i dribbling del veterano di Necoclì. La tabella delle sfide disputate da Cuadrado con l’Inter è ancora ferma a 4, con l’ultima che è stata quella contro il Bologna entrando nel secondo tempo.
Inter, ottimismo Cuadrado: ai box Bastoni e Pavard
Cuadrado, però, non è l’unico indisponibile dell’Inter, che deve fare i conti con una vera e propria emergenza nel pacchetto arretrato. Alessandro Bastoni ha riportato una lesione muscolare direttamente dal ritiro dell’Italia, mentre Benjamin Pavard sarebbe ancora alle prese con un grave problema al ginocchio sinistro, rimediato durante la gara contro l’Atalanta.
Inzaghi mescolerà le carte in tavola per quanto riguarda la retroguardia. Matteo Darmian e Francesco Acerbi saranno i due braccetti, rispettivamente a destra e sinistra, mentre toccherà a Stefan de Vrij agire da perno centrale. Si scalda il Derby d’Italia, con lo Scudetto all’orizzonte.