Nell’ultima giornata di Serie A disputata prima della sosta, ci eravamo lasciati con il derby della Capitale tra Lazio e Roma, che non aveva rispettato le attese di spettacolarità terminando sullo 0-0. Al rientro dalla sosta a monopolizzare l’attenzione sarà un’altra partita decisamente sentita: domenica 26 novembre all’Allianz Stadium scenderanno in campo Inter e Juventus, che dalle ore 20.45 daranno vita ad un nuovo capitolo della loro rivalità storica, in una sfida che, vista la classifica, torna ad avere il sapore di Scudetto. Le due squadre arrivano infatti all’appuntamento da prime della classe, con la consapevolezza che una vittoria darebbe una spinta anche morale per il continuo della stagione.
I nerazzurri si presenteranno a Torino forti del miglior attacco e della difesa meno battuta, con la possibilità di portarsi a cinque punti di vantaggio sulla Vecchia Signora dando vita ad una prima mini fuga in campionato. Questo match sarà particolarmente speciale per un giocatore della rosa dell’Inter, quel Juan Cuadrado che fino alla scorsa stagione vestiva la maglia bianconera, per poi trasferirsi clamorosamente al Biscione nell’ultima sessione di calciomercato. Resta però ancora il dubbio riguardante la sua presenza, visti i problemi fisici rimediati nelle scorse settimane.
Inter, riposo concesso da Inzaghi: Cuadrado si allena
Visti i tantissimi giocatori convocati dalle varie Nazionali in giro per il mondo, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha optato per qualche giorno di riposo. I nerazzurri torneranno ad allenarsi martedì pomeriggio, mentre nei giorni successivi Appiano Gentile tornerà a popolarsi con il rientro di tutti i componenti della rosa. Nonostante questa scelta però, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Juan Cuadrado ha deciso di continuare a lavorare per poter tentare il tutto per tutto ed essere così disponibile in vista del match con la Juventus.
Il colombiano vuole a tutti i costi essere presente allo Stadium, in quella che è stata la sua casa per diversi anni, e sia nella giornata di oggi che in quella di lunedì continuerà il suo percorso riabilitativo sul campo. La speranza dell’ex bianconero è quella di bruciare le tappe superando i problemi che lo affliggono da diverso tempo, dimostrando così grande attaccamento e voglia di tornare a rendersi utile alla causa a partire da questa sfida così delicata.
Juventus-Inter, il punto sugli infortunati di Inzaghi
A poco più di una settimana dal derby d’Italia con la Juventus, Cuadrado non è però l’unico componente della rosa con qualche acciacco. Se per il colombiano la sfida resta a rischio, non dovrebbero esserci problemi per Calhanoglu, rientrato anticipatamente dalla Nazionale per un’infezione alle vie respiratorie. Anche per Marko Arnautovic l’Inter dovrebbe aver tirato un sospiro di sollievo, con le sue condizioni che non sembrano preoccupare per domenica prossima. Decisamente più apprensione invece per Bastoni, con Inzaghi che potrebbe dover fare a meno del suo centrale difensivo. Il classe ’99 svolgerà esami strumentali ad inizio settimana che tracceranno una linea più certa riguardo il suo possibile utilizzo a Torino.