Il campionato di Serie A è terminato, ma l’Inter deve ancora giocare la finale di Champions League contro il Manchester City. Mentre i calciatori sono concentrati sul campo, l’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta si sta già muovendo per il futuro. L’obiettivo sarebbe quello di porre le basi per la rosa della prossima stagione.
Inter, le mosse di Marotta: in quattro verso il rinnovo
Dopo il rinnovo di Matteo Darmian, l’ad dell’Inter, Giuseppe Marotta, sarebbe intenzionato a trattenere altri calciatori. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro avrebbe trovato l’accordo per il prolungamento di quattro contratti: Henrikh Mkhitaryan fino al 2024, Stefan de Vrij fino al 2025, Hakan Calhanoglu fino al 2027 ed Alessandro Bastoni fino al 2028.
Per queste tre operazioni sarebbero da ultimare soltanto gli ultimi dettagli che dovrebbero, poi, portare all’ufficialità. Una volta trovato l’accordo sull’ingaggio, la Beneamata dovrebbe rinnovare il contratto anche ad Edin Dzeko, in scadenza il prossimo 30 giugno.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, non solo acquisti: Marotta pensa a due cessioni
- Calciomercato Inter, nuovi contatti con il Chelsea: ritorno di fiamma per Marotta
- Inter, Marotta sul rinnovo di Inzaghi: “Sappiamo il suo valore, ma…”
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Per quanto riguarda le permanenze, invece, a meno di clamorose offerte, l’Inter sarebbe disposta a fare di tutto pur di trattenere André Onana, Federico Dimarco, Nicolò Barella e Lautaro Martinez. Va verso la permanenza anche Robin Gosens che, nonostante una stagione non al top, avrebbe la fiducia della società dalla sua parte. Sono da valutare, infine, le posizioni di Samir Handanovic, Alex Cordaz e Danilo D’Ambrosio che potrebbero prolungare ancora per un anno il loro contratto.

Inter, mercato in uscita: le certezze e i dubbi di Marotta
Per il mercato in uscita, invece, oltre a Milan Skriniar direzione PSG, altri calciatori potrebbe lasciare l’Inter. Sempre secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il club nerazzurro dovrebbe perdere Roberto Gagliardini a parametro zero e non dovrebbe confermare nemmeno Joaquin Correa. Infine, Romelu Lukaku e Raoul Bellanova dovrebbero rientrare rispettivamente al Chelsea e al Cagliari. Per l’attaccante belga, però, l’ad Giuseppe Marotta cercherà ugualmente di ottenere un nuovo prestito. Restano in dubbio, invece, le situazioni di Denzel Dumfries e Marcelo Brozovic che, in caso di offerte congrue, potrebbero lasciare la Beneamata.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato