Mentre la stagione prosegue nella sua fase decisiva, l’Inter vira lo sguardo anche sulla propria rosa in vista del presente e del futuro, lavorando in merito al rinnovo di Stefan de Vrij. Il difensore olandese, attualmente in scadenza nel prossimo giugno, non avrebbe ancora del tutto sciolto le riserve in merito ad un suo prolungamento, ma da qui a breve si potrebbe assistere all’atto conclusivo della vicenda, con scenari di permanenza alquanto concreti.

Sebbene non abbia rappresentato in quest’annata del tutto una prima scelta, il profilo di de Vrij resta pur sempre quello di un calciatore esperto, in grado di offrire ottime garanzie al reparto arretrato e di rientrare perfettamente nelle rotazioni della retroguardia. Per questo motivo, la permanenza del centrale all’Inter, attualmente in bilico per via del contratto in scadenza, potrebbe diventare realtà: il rinnovo, infatti, sembra ad un passo.

Inter, de Vrij resta agli ordini di Inzaghi
In forza tra le fila dei nerazzurri dal luglio del 2018, Stefan de Vrij ha rappresentato in questi anni un perno fondamentale della difesa dell’Inter, seppur nelle ultime due stagioni abbia mostrato un leggero calo a livello di rendimento in determinate circostanze. Ad ogni modo, il tecnico Simone Inzaghi ha piena fiducia in lui sin dai tempi della Lazio e gradirebbe eccome un suo rinnovo di contratto, evento che potrebbe verificarsi a breve.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Stefan de Vrij sarebbe ad un passo dal rinnovo con l’Inter. Nonostante un presunto interesse del Villarreal, l’olandese dovrebbe restare agli ordini di Inzaghi: la proposta prevedrebbe un ingaggio da circa 4,2 milioni di euro annui. Le intenzioni di proseguire insieme sembrano chiare da ambo le parti, con l’ufficialità che potrebbe concretizzarsi subito dopo la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

L’Inter trattiene de Vrij, Skriniar dice addio
Per un de Vrij prossimo al rinnovo con l’Inter, c’è un Milan Skriniar già da mesi con un piede e mezzo in partenza. Fin dallo scorso mercato invernale è apparso chiaro come lo slovacco non avesse intenzione di rinnovare con il club, motivo per il quale dal prossimo luglio sarà libero da ogni vincolo con i nerazzurri: attualmente ai box per infortunio, dovrebbe accasarsi al PSG, salvo novità dell’ultima curva.