La prossima giornata di campionato vedrà andare in scena l’attesissimo derby di Milano, che vedrà affrontarsi Inter e Milan in una partita più importante che mai. Le due compagini sono distanziate in classifica da soli due punti, ma le recenti uscite hanno fatto balzare gli umori delle due squadre ai poli opposti.

L’Inter, dopo l’aggancio al secondo posto in classifica e la semifinale di Coppa Italia conquistata dopo una buona prestazione ai danni dell’Atalanta, sembra aver ritrovato la fiducia e la consapevolezza che dopo la sconfitta di campionato in casa con l’Empoli sembrava potesse essere perduta. Dall’altro lato, il Milan è apparso una copia lontana di quello visto negli ultimi due anni sotto la guida di Pioli, capace la scorsa stagione di strappare uno scudetto proprio ai cugini nerazzurri.
Inter, il record in vista del derby
Il big match che andrà in scena domenica alle 20.45, avrà una cornice di pubblico che merita, con un Giuseppe Meazza sold out che registrerà un incasso da record per l’Inter, il secondo nella storia della società in Serie A. Questa partita, come riportato da Calciomercato.com, regalerà 5,8 milioni di euro ai nerazzurri: sarà superato l’incasso registrato nel derby di febbraio 2020.

Tuttavia, non è questo il derby della Madonnina che ha regalato più incassi nella storia. Fino ad oggi, infatti, nella classifica delle partite tra le squadre di Milano con il maggiore incasso conserva il primato un Milan-Inter della stagione 2018-2019, con un incasso per i rossoneri pari a 5,87 milioni di euro, ancora mai superato.