Inter, dilemma Calhanoglu: tre alternative sul piatto

Calhanoglu è corteggiato dal Bayern Monaco: l'Inter trema e gioca d'anticipo sondando le alternative per il futuro. Tre alternative per la mediana

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

L’uragano Bayern Monaco piomba su Hakan Calhanoglu, uno degli uomini copertina nell’Inter campione d’Italia. Il turco ha ricevuto le avanches dei bavaresi, alla ricerca di riscatto dopo un’annata deludente dove il titolo è andato al Bayer Leverkusen. Proprio la Germania potrebbe essere la prossima destinazione del numero 20 nerazzurro, dove il giocatore la sua carriera.

L’Inter ha fissato il prezzo per il proprio perno di centrocampo, che non lascerà Milano per meno 50 milioni. Il Bayern Monaco potrebbe anche scegliere di mettere sul piatto una cifra del genere, visto che i tedeschi non hanno problemi economici. Il giocatore starebbe ascoltando le voci sul proprio futuro, anche se la sua attenzione è tutta focalizzata sull’Europeo in Germania con la sua Turchia e fino al termine della competizione, probabilmente ogni discorso verrà messo in stand by.

Kovacic il sogno

L’interesse del Bayern Monaco non far stare tranquilla l’Inter, già al lavoro in cerca degli eventuali sostituti del turco. La società vuole evitare di farsi cogliere impreparata in caso di addio di Calhanoglu. Come riportato Il Giorno, la dirigenza nerazzurra starebbe sognando il ritorno di Mateo Kovacic, anche se il Manchester City non sembra disposto a scendere a patti per cedere il croato.

L’Inter avrebbe messo nel mirino anche Pessina e Schouten, anch’essi profili che conoscono la Serie A, e i nerazzurri tengono aperte le due possibilità. In attesa che si delinei bene la situazione di Calhanoglu, la società presieduta da Beppe Marotta dovrà studiare le possibili mosse future.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...