Brutte notizie giungono dal ritiro della Nazionale italiana di calcio a Coverciano. Infatti, il terzino Federico Dimarco, infortunatosi nel corso del derby d’Italia tra Inter e Juventus, secondo i canali ufficiali della Figc, avrebbe già lasciato il ritiro e, al suo posto, il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha convocato Emerson Palmieri del West Ham. Dopo Provedel, anche un altro giocatore ha dunque già dovuto dare forfait per i prossimi impegni con la Nazionale.

Nei prossimi prossimi giorni, sono attese le rivalutazioni del giocatore nerazzurro: nella sconfitta contro la Juventus, il difensore dell’Inter si è dovuto arrendere dopo poco più di un ora di gioco a causa di un risentimento all’inguine. Sin da subito, le sensazioni non sarebbero parse buone ma il giocatore ha voluto perlomeno provare ad aggregarsi con i compagni di Nazionale. Dimarco ha dovuto però alzare subito bandiera bianca. Tutto da scoprire, se l’allenatore Inzaghi potrà riavere il suo terzino titolare alla ripresa del campionato.

Inter, grana Dimarco: nuovo stop al rientro contro la Juventus
Quello di Dimarco, è un infortunio spiacevole in un momento non semplice per l’Inter. Lo stop del giocatore, durante il match contro la Juventus, è avvenuto dopo che il giocatore ha dovuto dare forfait nelle 2 precedenti partite, a causa di un affaticamento muscolare. Fino ad allora, il terzino non aveva mai avuto alcun infortunio nella sua carriera in nerazzurro.

Negli schemi di mister Inzaghi, Dimarco è diventato il preferito della corsia sinistra o, all’occorrenza, inserito come braccetto del trio difensivo interista. Dopo tanti anni di gavetta, in cui il giocatore ha girato Ascoli, Sion, Empoli, Parma ed Hellas Verona, il giocatore è esploso calcisticamente in gialloblù, per poi consacrarsi all’Inter. I numeri parlano chiaro: sono 82 le presenze e 6 i gol in tutte le competizioni con i nerazzurri, di cui 3 quest’anno in Serie A, più un gol segnato nella Supercoppa Italiana vinta contro il Milan.