Si apre con una sorpresa non da poco la 26ª giornata di Serie A che, a questo punto, si prospetta piena di colpi di scena. Spezia-Inter finisce 2-1, una vittoria inaspettata e di vitale importanza per i padroni di casa che regala ossigeno in ottica salvezza, una disfatta, quella nerazzurra, che complica e non poco il cammino verso il quarto posto. In una sfida avversa e anche poco fortunata Simone Inzaghi ne esce con 0 punti e una panchina che traballa pericolosamente.
Troppi gli alti e bassi in questa stagione, nonostante l’Inter sembri la più quotata per arrivare seconda dietro il Napoli iniziano ad essere troppi i punti persi contro le cosiddette “piccole”, vedasi le sconfitte con Empoli e Bologna, o i pareggi contro Spezia e Sampdoria. Al Picco di La Spezia la decidono i rigori: quello sbagliato da Lautaro Martinez in apertura di match, che poteva indirizzare la questione, e quello trasformato da Nzola per il definitivo 2-1, a 3 minuti dal 90′.

Spezia-Inter 2-1: la rassegna stampa
Per una sconfitta così altisonante molte critiche e molte perplessità ora si aggirano sull’Inter. Non perdona nemmeno la stampa italiana con le prime pagine dell’edizione odierna (11 marzo) dedicate proprio al 2-1 dello Spezia. “Buco nerazzurro” intitola il Corriere dello Sport, più accusatoria invece La Gazzetta dello Sport, “Senza scuse” la prima pagina della Rosea.