Inter, dopo Hakimi stop ai sacrifici

Redazione
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Una cessione inevitabile 

Oggi, giovedì 1° luglio, comincia ufficialmente il calciomercato estivo 2021 e fra le squadre che fin da subito si sono dimostrate più attive a riguardo troviamo senza ombra di dubbio l’Inter. Come dichiarato da Steven Zhang in persona, l’obiettivo della sessione estiva interista sarà quello di ricavare un “un’ampia plusvalenza” con cui tutelarsi dalla grave crisi finanziaria che ha investito il mondo del pallone nell’ultimo anno e mezzo. Questo, per quanto possibile, cercando di non indebolire in maniera eccessiva la rosa neroazzurra. Ausilio e Marotta, infatti, vorrebbero mettere nelle mani del neo tecnico Simone Inzaghi una squadra capace di ritentare l’assalto al tricolore e togliersi qualche soddisfazione europea. 

[irp]

Come confermato dallo stesso ad Beppe Marotta, il prescelto dalla cui cessione ricavare soldi cash per far rifiatare le casse interiste sarà Achraf Hakimi. Ai microfoni di Sky Sport l’ex amministratore delegato bianconero ha dichiarato: Per Hakimi al PSG siamo in dirittura d’arrivo, ci ha lavorato Ausilio. Mancano alcuni dettagli, ma nel giro di un giorno potremo arrivare alla fine di questo trasferimento doloroso per noi”. La vendita dell’esterno marocchino dovrebbe garantire una cifra compresa tra i 60 e 65 milioni di euro: una vera boccata di ossigeno per il club di Viale della Liberazione.

Lautaro Martinez (Inter)
Lautaro Martinez (Inter)

Adesso si fa sul serio 

Stando a quanto dichiarato da Marotta quello del marocchino dovrebbe essere l’unico “importante” sacrificio di mercato. Sempre a Sky Sport l’ad ha aggiunto: “Ora vorremmo trattenere tutti, solo nel caso qualche giocatore manifestasse l’intenzione di andare via valuteremo la questione”. Un messaggio che fa ben sperare in modo particolare i supporters nerazzurri, timorosi di un vero e proprio “smantellamento” della rosa prima dell’inizio del campionato per far fronte alle necessità economiche. E adesso? Ora può a tutti gli effetti iniziare il mercato dei Campioni d’Italia.

[irp]

Dopo l’arrivo di Hakan Çalhanoğlu a parametro zero dai “cugini” milanisti la prima mossa della dirigenza meneghina potrebbe essere il rinnovo di Lautaro Martinez. Dopo l’ultima stagione che l’ha consacrato definitivamente come uno degli attaccanti più forti a livello internazionale, sul Toro hanno puntato gli occhi numerosi club (Real e Atletico Madrid primi su tutti). Come evidenziato sempre da Marotta “fra le parti sono iniziati piccoli approcci di rinnovo”. Un eventuale prolungamento di contratto dell’attaccante argentino permetterebbe alla squadra lombarda di mantenere l’ossatura della rosa vincitrice della passata Serie A.

[irp]

Una rosa casomai puntellabile con qualche piccolo colpo in entrata, magari proprio a partire dal sostituto di Hakimi. Parliamoci chiaro: la situazione finanziaria dell’Inter (come per la maggior parte dei team del nostro campionato) attualmente escluderebbe l’arrivo di grandi nomi o di acquisti stratosferici. Come recita il detto però sognare non costa nulla, soprattutto se si parla di calciomercato: Marotta ed Ausilio sono già al lavoro.