La prossima settimana è in programma un vertice di mercato tra l’Inter e Simone Inzaghi. Il tecnico ha le idee chiare su come puntellare la rosa in vista della prossima stagione, in cui i nerazzurri potrebbero arrivare a disputare fino ad un massimo di 70 partite.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore piacentino ha chiesto un quinto attaccante da aggiungere alla squadra. Un nome importante – come Gudmundsson – potrà arrivare solamente con l’addio di Arnautovic (seguito dalla Fiorentina e in Turchia), mentre per la nuova punta dovrà essere un profilo giovane per ragioni di lista e Pinamonti è una delle idee della dirigenza.
Inoltre, c’è da risolvere il caso Denzel Dumfries. Il rinnovo dell’olandese, che ha il contratto in scadenza nel 2025, rimane in bilico e senza prolungamento verrà ceduto in estate. Inzaghi ha costruito le sue fortune con le fasce d’assalto del 3-5-2 e avrebbe chiesto una rapida soluzione della questione così da concentrarsi sull’eventuale sostituto.