A poco più di dieci giorni dall’esordio in campionato contro il Genoa, in casa Inter ci sono ancora alcuni punti interrogativi riguardo la rosa di Inzaghi. In queste ultime settimane della finestra estiva di calciomercato la società nerazzurra dovrà dunque sciogliere questi nodi, tra i quali rientra anche il futuro di Denzel Dumfries.
L’esterno olandese è stato uno dei meno costanti nell’ultima trionfale stagione, vissuta tra diversi alti e bassi che non gli hanno garantito la titolarità. La scorsa potrebbe essere stata però l’ultima con la maglia dell’Inter, vista la sua situazione contrattuale, che lo porterà in scadenza il prossimo 30 giugno 2025.
Senza rinnovo opzione Manchester United
Se negli ultimi giorni il giocatore olandese sembrava viaggiare verso il rinnovo, con dunque alte probabilità di restare alla corte di Inzaghi, ora la situazione potrebbe ribaltarsi. Stando infatti a quanto riportato dal The Athletic, Dumfries non sembrerebbe intenzionato a rinnovare con l’Inter e questa scelta costringerebbe i nerazzurri alla cessione.
Evitare di perdere a zero il classe ’96 dovrebbe essere la priorità dei meneghini, che vorrebbero proseguire insieme all’olandese, anche se la sua volontà potrebbe mischiare le carte in tavola. Dumfries starebbe infatti decisamente pensando al Manchester United, che già da tempo segue l’olandese.
Gli sviluppi di questa trattativa sarebbero strettamente collegati a quanto accadrà con Wan-Bissaka, in uscita dai Red Devils, che avrebbero già un accordo di massima con il West Ham. Occhio però a Mazraoui, terzino del Bayern Monaco seguito proprio dal Manchester United, che andrebbe a chiudere la porta a Dumfries.