A pochi giorni dalla finale di Champions League di Istanbul, in programma sabato 10 giugno alle 21:00, l’Inter prepara la sfida al meglio delle proprie possibilità. La formazione che Inzaghi manderà in campo sarà composta dai titolarissimi, compreso il reparto d’attacco, dove dall’inizio dovrebbero partire Lautaro Martinez e Edin Dzeko, lasciando spazio a Lukaku nella ripresa per sfruttare eventuali buchi nel reparto arretrato inglese.
Uno dei giocatori chiave del percorso dell’Inter in Champions League è proprio Edin Dzeko, a segno anche nelle semifinali contro il Milan e sempre pronto quando è stato chiamato in causa da Inzaghi in questa stagione. Il centravanti bosniaco si è dimostrato un campione senza tempo e grazie alle sue doti tecniche e alla sua esperienza ha spesso trascinato i suoi alla vittoria in Italia e in Europa, nonostante la presenza ingombrante di Lukaku, desideroso di riprendersi il suo posto.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, nuovi contatti con il Chelsea: ritorno di fiamma per Marotta
- Calciomercato Inter, Marotta puntella la difesa: pronto un campione del mondo per Inzaghi
- Calciomercato Inter, non solo Kessié: Inzaghi sogna il grande colpo per il centrocampo
Inter, Dzeko: “Al Manchester City anni bellissimi”
Intervistato da TNT Sports, Dzeko ha parlato della finale di Champions League focalizzandosi soprattutto sul suo periodo al Manchester City, avversaria dell’Inter nell’ultimo atto della competizione: “Sarà una gara speciale per me, al City ho passato quattro anni bellissimi in cui ho vinto diversi titoli insieme ai miei compagni. La squadra di oggi deve tanto alla nostra generazione“.

Continuando, Dzeko si è poi espresso sulle possibilità dell’Inter di vincere la Champions League: “Il Manchester City è favorito, ma noi crediamo in noi stessi e se siamo in finale vuol dire che siamo forti. In partite come queste è sempre 50-50, ma è normale che loro siano in vantaggio, sono la squadra più forte del mondo. Non vedo l’ora di giocare, avrò tanti fans ad Istanbul da una parte e dall’altra“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato