Nella serata di oggi, sabato 1 aprile è andato in scena il secondo anticipo della 28a giornata di Serie A che ha visto la sconfitta dell’Inter contro la Fiorentina per 0-1. I nerazzurri giungono al terzo ko consecutivo dopo anche le sconfitte contro Spezia e Juventus prima della pausa del campionato. Non sono riusciti a sfruttare le occasioni che hanno creato nel corso della partita e falliscono così il sorpasso alla Lazio, seconda.

Rientrati dalla pausa, si vivrà un vero e proprio tour de force per l’Inter che dovrà giocare martedì 4 aprile contro la Juventus per la semifinale di andata di Coppa Italia. Al termine della sfida, ai microfoni di DAZN, Simone Inzaghi ha parlato della prestazione della sua squadra: “Siamo delusi per aver perso davanti ai nostri tifosi, è il secondo consecutivo. Loro sono un club di valore, dobbiamo cercare di sfruttare più le occasione diventando più cattivi. Si deve lavorare sempre tanto“.

Inter-Fiorentina 0-1, Inzaghi: “Abbiamo bisogno di tutti”
Con la sconfitta contro la Fiorentina, l’Inter non riesce a trovare ancora il gol e perde l’opportunità di salire al secondo posto occupato dalla Lazio. Simone Inzaghi ha anche commentato delle difficoltà riscontrate dall’attacco: “Abbiamo bisogno di tutti, lo scorso anno siamo stati i migliori. Attualmente siamo il secondo. Ero più arrabbiato per il ko contro la Juventus. Se Lukaku segnava sarebbe stato giudicato in modo diverso”.

I nerazzurri dovranno rialzare subito la testa in quanto nella serata di martedì 4 aprile saranno impegnati in Coppa Italia contro i bianconeri per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Il tecnico dell’Inter ha anche commentato l’umore dello spogliatoio: “Non è uno dei migliori, dobbiamo lavorare restando lucidi. Siamo arrivati alla decima sconfitta in campionato e fa male. Ci confrontiamo sempre con la società, questi risultati non ci rendono felici. Tra pochi giorni saremo di nuovo in campo e sarà una partita importante”.