Il pareggio per 1-1 maturato nel match d’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus, lascia l’amaro in bocca in casa Inter, che dopo tre sconfitte consecutive aveva l’occasione per raggiungere un successo importante per l’umore della squadra. Il tecnico Simone Inzaghi non può dirsi soddisfatto della partita dei suoi, apparsi spesso in confusione e autori di una partita ben sotto le aspettative.

Il risultato lascia Simone Inzaghi ancora in bilico. Il tecnico dell’Inter è chiamato a raddrizzare la stagione dei nerazzurri negli ultimi due mesi, un ultimatum da parte della società, altrimenti sarà addio. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, nonostante manchi ancora molto al termine della stagione, le strade tra l’allenatore e la Beneamata dovrebbero separarsi nella prossima estate. Solo la vittoria della Champions League o la vittoria della Coppa Italia con il piazzamento nei primi quattro posti potrebbe far cambiare idea alla dirigenza.

Inter, De Zerbi il post Inzaghi: spunta una clausola
Un finale di stagione con sempre più difficoltà potrebbe costare a Simone Inzaghi il suo ruolo di tecnico dell’Inter. Dopo appena due anni, le strade tra l’allenatore e la Beneamata potrebbero separarsi se non vengono raggiunti gli obiettivi prefissati. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza per sostituire l’ex Lazio ma il sogno in casa nerazzurra sarebbe Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Brighton, che sta facendo faville in Premier League, portando i Seagulls in zona Champions League.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le speranze di vedere Roberto De Zerbi sulla panchina dell’Inter sarebbero però molto basse. Il tecnico del Brighton, arrivato ai Seagulls a stagione in corso, vorrebbe continuare il suo percorso in Premier League. Inoltre, la dirigenza inglese avrebbe inserito una clausola rescissoria di 13 milioni di sterline nel contratto dell’allenatore, cifra difficile da sborsare per l’Inter che dovrebbero garantire all’ex Sassuolo anche un ingaggio elevato, concorrendo con quello offerto dal suo attuale club.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato