Al termine della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia vinta nettamente per 0-3 contro il forte Sassuolo, in casa Inter hanno parlato, ai microfoni di SkySport, oltre al tecnico Antonio Conte anche gli autori rispettivamente del primo e terzo gol, ovvero Alexis Sanchez e Roberto Gagliardini.
Il cileno si è concentrato anche sulla gara di San Siro contro il Real Madrid e sugli obiettivi stagionali: “Penso che ogni qual volta che noi scendiamo in campo la squadra non gioca bene, bensì ci manca quella giocata o la giusta finalizzazione sotto porta che ci permetta di vincere. Non dovremmo mai aver paura di scendere in campo e sbagliare, ma solamente ascoltare il mister e fare ciò che ci chiede per arrivare al successo”.
“Personalmente sono un calciatore che ha bisogno di giocare con continuità per crescere a livello realizzativo e di prestazioni. Sto cercando di dare il meglio di me in campo per aiutare per aiutare la squadra in un percorso di crescita che possa portare a ottimi risultati. Possiamo competere per qualsiasi competizione, l’importante è scendere in campo con la giusta mentalità qualsiasi sia l’avversario, non importa se più forte o più debole”.
Prestazione importante anche dell’ex Atalanta Gagliardini, che ha ritrovato la via del gol con un ottimo guizzo e si è soffermato sul ritorno al 3-5-2: “Oggi non potevamo sbagliare e abbiamo affrontato la gara con un atteggiamento giusto. L’avversario era di tutto rispetto ma noi siamo scesi in campo con la giusta tenacia e per portare a casa i tre punti. Dopo la sconfitta con il Real abbiamo subito pensato alla gara di oggi senza pensare più di tanto ai commenti esterni, per questo motivo oggi non abbiamo sbagliato e ci siamo comportati molto bene“.

La nuova sistemazione tattica, il 3-5-2, già usato lo scorso anno, ci ha permesso di esprimerci in miglior modo e quindi di ottenere di più da noi stessi. Tornando a questo metodo non abbiamo concesso molto ai nostri avversari e perciò ci siamo trovati molto meglio”.