Inter, Gosens: “Non importa quanto veniamo pagati, normale sentire la pressione”

Tramite il suo profilo Linkedin il laterale dell'Inter Gosens ha affrontato il tema della pressione e della paura di fallire nel mondo del calcio

Giuseppe Vena Topics:
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo un anno piuttosto complicato e un lungo periodo di adattamento in casa Inter, sembra che sia finalmente arrivato per il laterale Robin Gosens il momento di risalire nelle gerarchie di Inzaghi. In effetti nelle ultime uscite il tedesco è sembrato fisicamente più prestante ma soprattutto in fiducia, cosa che fino a questo momento gli è spesso mancata durante la sua avventura a Milano.

Robin Gosens, Inter @livephotosport
Robin Gosens, Inter @livephotosport

In giornata l’esterno nerazzurro ha pubblicato un post sul suo profilo Linkedin a proposito della sua crescita personale, come calciatore ed uomo: “Oggi vorrei parlare della pressione e della paura nel calcio. Credo che non importa quanto a volte veniamo strapagati noi calciatori, siamo comunque delle persone con delle debolezze e problemi privati come tutti, sentiamo spesso una forte pressione e a volte anche paura“.

Robin Gosens (Inter) - @livephotosport
Robin Gosens (Inter) – @livephotosport

Inter, Gosens: “Dobbiamo darci il tempo di commettere errori”

In relazione alla sua autobiografia dal titolo Träumen lohnt sich Gosens ha specificato che, nonostante l’importanza delle critiche per la propria crescita professionale, è bene comprendere quando la critica è costruttiva e quando invece sfocia soltanto nell’insulto irrispettoso. Secondo l’esterno dell’Inter è importante non essere troppo severi con se stessi: “In generale, penso che dobbiamo aiutarci a vicenda, incoraggiarci a vicenda, e parlare tra di noi. Dobbiamo darci il tempo di commettere errori, non solo come calciatori, ma come esseri umani“.

Condividi questo articolo