in

Inter, guerra al Cile: perché Sanchez ha giocato con la borsa del ghiaccio?

Alexis Sanchez (Inter)
Alexis Sanchez, attaccante dell'Inter

Un botta e risposta non indifferente, l’Inter polemizza con il Cile per l’Alexis Sanchez costretto a giocare nonostante quel problema alla coscia “risolto” dalla banalissima borsa del ghiaccio che, a visione nerazzurra, non avrebbe indotto la nazionale sudamericana a tutelare la salute del giocatore (in primis) né quella del club titolare del cartellino dell’ ex Barcellona.

La polemica è doverosa, ce ne facciamo carico, per un sistema che continua a non tutelare i club che già oggi hanno problematiche ben più serie da affrontare. Le nazionali e quel sadismo che continua a colpire i proprietari tutelando lo spirito collettivo, a conti fatti, non così giustificati. Ma veniamo a noi.


Sanchez gioca a soli 7 minuti dalla fine, sul risultato di 2-0 per il Cile, entrando in campo contro il Perù di Lapadula e quella foto sui social incornicerebbe l’attaccante dell’Inter con l’evidente borsa del ghiaccio, doverosa, per un problema all’adduttore. La domanda dei tifosi è necessaria: perché ha giocato se non stava bene? E più che un dubbio somiglia ad una risposta confermata dal campo e da una nazionale poco riguardevole nei confronti del giocatore e della società nerazzurra e, questo, lo abbiamo già detto.

LEGGI ANCHE  Serie A, un'altra Inter vince in scioltezza contro il Sassuolo: finisce 0-3 al Mapei

Poi, andando in conflitto, ragioniamo anche nei riguardi dello stesso Alexis Sanchez che, di certo, punta alla nazionale come obiettivo principale per i prossimi Mondiali e per ritrovare il ruolo da protagonista che merita. Una polemica, vista da tutti i punti di vista che non aiuterà nessuno, benché meno il giocatore e, sicuramente, l’Inter di Antonio Conte che osserva adesso con l’ansia di altri stop in una stagione non iniziata certo come decretavano le ovvie aspettative. To be continued, Sanchez nuova vittima dell’influenza nazionale?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

552 points
Upvote Downvote
Luis Alberto, centrocampista della Lazio

Lazio, e poi arrivano le scuse. Luis Alberto: “Ho fatto una cagata” VIDEO

Spagna, Nazionale vincitrice di una Coppa del Mondo e di tre Campionati Europei

Svizzera-Spagna, pronostico gratuito di Betadvisor.com e streaming gratis: la gara in Diretta LIVE Hesgoal