Nella giornata di ieri – venerdì 17 marzo – a Nyon, si sono tenuti i sorteggi dei prossimi quarti di finale della UEFA Champions League 2022/2023. Se tra i nomi all’interno dell’urna figurava anche quello dell’Inter, gran merito è senza dubbio quello del portiere dei nerazzurri Andrè Onana. Nel ritorno del match do Dragao col Porto infatti, nel momento di massima sofferenza, i guantoni del camerunense hanno non solo salvato il risultato, ma spedito direttamente Simone Inzaghi e i suoi tra le migliori otto d’Europa.

Partito nelle gerarchi di inizio stagione dietro Samir Handanovic, col passare dei mesi Onana si è ritagliato il suo ruolo con pazienza, arrivando ad essere ad oggi, un elemento fondamentale per l’Inter di Inzaghi. L’importanza del numero 24 non è da ridursi solamente alle qualità e al rendimento tra i pali, ma soprattutto al grande carisma e alla leadership con la quale guida i compagni – vedi match col Porto.

La sua prestazione in Portogallo (tra le altre), ha di fatto accesso i radar di molti top club europei che, nella prossima sessione del mercato trasferimenti, potrebbero bussare alla porta dell’Inter per chiedere informazioni sul portiere classe 96. Secondo quanto riportato dal sito britannico TheChelseaChronicle, proprio il Chelsea starebbe preparando un offerta da far pervenire al club di Viale della Liberazione per la prossima estate.

Inter, il Chelsea vuole Onana: inglesi pronti ad offrire 40 milioni più Mendy
Che il Chelsea non badi a spese sul mercato è risaputo, ma secondo quanto riportato dalla testata, i blues per assicurarsi le prestazioni di Andrè Onana sarebbero disposti ad offrire all’Inter ben 40 milioni più il cartellino di Edouard Mendy. Il senegalese è ormai relegato al ruolo di comprimario nelle gerarchie di Graham Potter, il quale preferendogli Kepa Arrizabalaga, gli concede poche chances per mettersi in mostra. Tuttavia su Onana, non ci sarebbe solamente l’interesse del Chelsea, ma anche quello di altri club di Premier League.