in

Inter, il Covid spaventa ma gli alibi sono finiti

Gasperini e Conte Atalanta-Inter
Gasperini e Conte Atalanta-Inter

Se Lazio-Juventus è la gara madre di questa giornata di Serie A, Atalanta-Inter non può essere da meno. Dopo aver visto “più nero che azzurro”, come detto da Paolo Condò nel post partita delle due gare di Champions, l’Inter di Antonio Conte e l’Atalanta di Gasperini devono rialzarsi e tornare a far vedere ciò a cui ci avevano abituato. In questo senso, i nerazzurri sono certamente la squadra che ha più cose da dimostrare. Conte e i suoi ragazzi devono far vedere di meritarsi l’etichetta di anti-Juventus, cosa che fino ad ora hanno stentato a mostrare.

LEGGI ANCHE  Milan-Fiorentina, ancora Rebic in avanti. Prandelli cerca la svolta

Vincere in casa dell’Atalanta, poi, non è mia facile nonostante l’assenza del pubblico. Un’impresa che diventa ancor più difficile se vengono a mancare dei giocatori e l’incubo del Covid torna a bussare alla porta. Dopo l’annunciata positività di Padelli, ci sarebbero ancora da sciogliere i dubbi riguardanti Gagliardini Radu che potrebbe essere nuovamente positivi.

L’Inter, però, ha finito gli alibi e adesso devono arrivare i risultati, quelli concreti. Le etichette non bastano più ed arrivato il tempo di mostrare in campo le qualità di una squadra importante. Il recupero, anche se solo per la panchina di Lukaku, è già un ottima notizia per una squadra che gioca, crea ma conclude pochissimo rispetto alla mole di gioco prodotta. Un difetto che si è visto anche a Madrid e che, puntualmente, l’Inter ha pagato a caro prezzo. La sconfitta contro il Real Madrid brucia ancora ma scendere subito in campo può essere la giusta medicina per non pensare più all’ultimo posto nel girone di Champions.

LEGGI ANCHE  Classifica senza Var: Juventus al secondo posto, male la Lazio

Conte deve tornare ad incidere come ha fatto lo scorso anno ma l’avversario di oggi, se possibile, è ancor più affamato dell’Inter. La speranza è che questa gara torni a colorarsi anche un po’ d’azzurro dopo aver visto nero nelle sfide europee.

Vota Articolo

691 points
Upvote Downvote
Antonio Conte, allenatore dell'Inter @imagephotoagency

Atalanta-Inter, tamponi dubbi per Gagliardini e Radu: Conte corre ai ripari

Gasperini, tecnico Atalanta

Atalanta, caso Gasperini: la squadra torni una Dea