L’Inter partirà ancora una volta davanti a tutti ai nastri di partenza della nuova Serie A. Il grosso sul calciomercato è stato fatto: l’ossatura della rosa è rimasta intatta, in più sono arrivati Josep Martinez, Zielinski e Taremi. Adesso, la dirigenza dovrà sistemare i casi più spinosi. Su tutti, quello relativo a Marko Arnautovic, che nelle gerarchie di Simone Inzaghi parte dietro Lautaro, Marcus Thuram e Taremi in attacco.
Arnautovic riflette sul futuro
Arnautovic è rientrato da pochi giorni dalle ferie post Europeo e prenderà parte all’amichevole contro il Pisa in programma domani sera, venerdì 2 agosto. Il centravanti austriaco è la quarta punta in rosa: Lautaro e Thuram non sono ovviamente in discussione, mentre Taremi ha stupito tutte nelle prime uscite con la maglia nerazzurra.
L’ex Bologna guadagna 3,5 milioni di euro lordi a stagione e arriva da una stagione da appena 7 gol in 34 partite. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni è in programma un vertice con la dirigenza del club per valutare il futuro. Al momento, l’Inter non ha ricevuto offerte per l’attaccante, il cui contratto è in scadenza nel 2025.
Anche Corra verso l’addio: Gudmundsson il preferito
Saluterà sicuramente Joaquin Correa, rientrato dal prestito al Marsiglia e fuori dai piani della dirigenza. Sull’argentino ci sarebbero l’Aek Atene e alcuni club della Saudi Pro League, ma non sono arrivate offerte ufficiali. Arnautovic invece potrebbe rimanere come quarta punta, ma non è da escludere che possa forzare la mano per essere ceduto. Nei radar dell’Inter rimane il nome di Albert Gudmundsson.