Inter, il mercato freme già: il Barcellona punta Bastoni

Le ottime prestazioni difensive dell’Inter starebbero facendo drizzare le antenne a molti club e uno di questi sarebbe il Barcellona che, da tempo, avrebbe messo Bastoni nel mirino

Alessandro Bastoni (Inter)
Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter

Alessandro Bastoni, con molta probabilità, è stato l’uomo su cui Antonio Conte ha puntato di più dal giorno del suo arrivo all’Inter. Il giovane difensore italiano, che in questi due anni ha conquistato anche la maglia della Nazionale, è riuscito ad imporsi mietendo “vittime” illustri come Godin e Kolarov. Ora Bastoni è un punto fermo dell’Inter, tant’è vero che si starebbe trattando il rinnovo contrattuale. Il mercato, però, si sa, non dorme mai e sarebbe in forte fermento. Sul giocatore si sarebbe mosso anche il Barcellona che, a quanto pare, dopo il forte interessamento per Lautaro, vorrebbe tentare l’assalto a Bastoni.

Bastoni, difensore della nazionale italiana
Bastoni, difensore della nazionale italiana

L’Inter, stando anche alle recenti parole di Beppe Marotta, punterebbe ancora molto su Bastoni e vorrebbe cercare di renderlo uno dei pilastri, non solo del presente, ma anche del prossimo futuro. L’ex Parma ha dimostrato qualità importanti ed ora che l’Inter ha in mano uno dei maggiori talenti del calcio italiano. Bastoni è inamovibile ma il Barcellona vorrebbe provarci.

Inter, Bastoni-Barcellona: c’è il prezzo

Il Barcellona si sta muovendo e avrebbe puntato con decisione Alessandro Bastoni. Il difensore italiano, infatti, potrebbe essere uno dei tanti acquisti con Laporta avrebbe intenzione di presentarsi in vista del suo ritorno alla presidenza del club catalano. Lasciando da parte la situazione relativa a Lautaro Martinez, che per mesi sarebbe stato il grande obiettivo dello scorso mercato del Barcellona, il mercato dei Blaugrana si starebbe focalizzando su Bastoni.

Parma-Inter
Bastoni e De Vrij, decisivi nell’ultimo turno in casa Inter

Secondo quanto riporta donbalon.com, infatti, il Barcellona starebbe studiando le giuste modalità per affondare il colpo. La valutazione dell’Inter, però, stando sempre alle informazioni del sito spagnolo, potrebbero spaventare un club ricco ma che starebbe attraversando un periodo difficile. Il prezzo si potrebbe aggirare sui 50 milioni di euro che, di fatto, sarebbero quasi il doppio della cifra per cui Bastoni arrivò all’Inter due estati fa. Chissà come reagirà l’Inter ad una eventuale offerta…>>> CONTINUA A LEGGERE

Nuovo Stadio Roma

Roma, Stadio di Tor di Valle: un sogno infranto

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio @Image Sport

Lazio, c’è il Bologna: si rivedono Mihajlovic…e Giacomelli