Continuano le trattative tra l’Inter e Simone Inzaghi per il rinnovo di contratto dell’ex tecnico della Lazio. Dopo la vittoria dello Scudetto, la priorità dei nerazzurri è quella di confermare il proprio tecnico anche nella prossima stagione.
Per il momento il rinnovo resta in stand-by, visto il mancato accordo economico tra le due parti, con l’Inter che non vorrebbe salire oltre i 6,5 milioni di euro di ingaggio. La firma sembrava imminente qualche settimana fa, ma adesso il rinnovo sembra essere slittato e difficilmente avverrà prima del raduno e l’inizio degli allenamenti per la prossima stagione.
La situazione tra le parti
Ci sarà ancora molto da trattare tra le due parti, perché bisognerà ovviamente, accontentare tutti, con l’Inter che non può sforare determinati parametri ed Inzaghi che vorrebbe avere un contratto adeguato ai risultati ottenuti dal suo staff e dalla sua squadra. L’ex Lazio avrebbe voluto prolungare il suo legame con i nerazzurri fino al 2027, ma la dirigenza ha ritenuto sufficiente non andare oltre il 2026.
Il vero nodo però è la mera questione economica, con l’Inter che non vorrebbe concedere al tecnico uno stipendio superiore ai 6,5 milioni di ingaggio, a cui arrivare tramite bonus legati a vari obiettivi nelle competizioni. Il tecnico, dal canto suo, vorrebbe invece salire a 7-7,5 milioni di stipendio. Tra le due parti però non ci sono frizioni, anzi ci sarebbe un dialogo costante, vista la sempre crescente importanza dell’allenatore nel calcio moderno.
Le prospettive
L’accordo tra le due parti si troverà e Inzaghi potrà aprire un ciclo in nerazzurro. Un ruolo importante nella trattativa potrebbe essere svolto dalla natura dei bonus inseriti. Le tempistiche dovrebbero essere simili a quella della scorsa stagione, quando il prolungamento fu annunciato a inizio agosto, con la squadra che sarà impegnata in Giappone per le amichevoli estive.
Da non escludere, poi, il pensiero del nuovo presidente nerazzurro Giuseppe Marotta che avrebbe già messo il punto sul futuro di Inzaghi: “Simone Inzaghi non è neanche a metà del suo ciclo all’Inter”. La storia tra le due parti è appena cominciata, adesso manca semplicemente l’accordo sulla questione economica, per potersi poi concentrare insieme sulla prossima stagione.