Istanbul si avvicina sempre di più e l’Inter non vede l’ora di affrontare il Manchester City per provare a mettere le mani su quella coppa che non torna in Italia dal 2010, quando proprio i nerazzurri l’alzarono al cielo sotto il cielo di Madrid.
Prima della finale di Champions League però la squadra allenata da Simone Inzaghi deve chiudere il campionato di Serie A in trasferta contro il Torino. Una partita da onorare ma che non deve comportare rischi, secondo l’idea del tecnico e di tutta la società.
Inter, testa al Manchester City
La vittoria contro l’Atalanta ha permesso all’Inter di ottenere la matematica qualificazione alla prossima Champions League mentre tre giorni prima la vittoria contro la Fiorentina ha consegnato nelle mani dei nerazzurri la Coppa Italia, la seconda consecutiva.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, Fabbian e non solo: Marotta alle prese con i prestiti
- Calciomercato Inter, asse caldo con il Barcellona: Marotta pesca in casa Milan
- Mercato Inter, Marotta guarda al futuro: doppio colpo dall’Atalanta
Sabato 3 giugno alle ore 18:30 i nerazzurri chiudono il campionato ma hanno già inziato la preparazione della finale di Istanbul. Testa al Manchester City, è stato molto chiaro il presidente Steven Zhang ai microfoni di Sky Sport nel Paddock del Gran Premio di Monaco. Per l’Inter contro il Torino sarà maxi turnover.

Inter, la formazione anti Torino
Inzaghi non vuole rischiare nessuno die suoi titolari. La partita contro il Torino ha un’importanza relativa mentre quella contro il Manchester City può valere la storia. Allo Stadio Olimpico Grande Torino, secondo le ultime de La Gazzetta dello Sport, tra i pali toccherà a Samir Handanovic, in quella che potrebbe essere la sua ultima partita con l’Inter, il suo futuro è infatti incerto e il suo contratto è in scadenza.
Caso simile al suo quello di Stefan de Vrij, chissà che anche per lui non sia l’ultima con la maglia nerazzurra. Potrebbe trovare spazio accanto a lui Danilo D’Ambrosio in caso di recupero, mentre le fasce dovrebbero essere occupate da Robin Gosens e Raoul Bellanova. In mezzo l’Inter dovrebbe schierare Roberto Gagliardini e e Kristjan Asllani in regia, mentre in attacco spazio a uno tra Edin Dzeko e Romelu Lukaku.
La scelta di Inzaghi anticiperà probabilmente quella che sarà la coppia d’attacco contro il Manchester City, con una maglia che sarà naturalmente di Lautaro Martinez, fresco di matrimonio e trascinatore dell’Inter. Le ultime maglie disponibili potrebbero essere invece assegnate a giovani della primavera.
Nel ruolo di mezz’ala potrebbe toccare ad uno tra Ebenezer Akinsamiro e Aleksandar Stankovic, figlio dell’ex centrocampista dell’Inter. Per il ruolo di terzo difensore invece potrebbe essere la chance per uno tra Sheriff Kassama, Giacomo Stabile e Stefano Di Pentima, quest’ultimo già convocato per la sfida contro l’Atalanta.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato