Conclusa la 27ª giornata di Serie A è il momento di lasciare spazio alle nazionali per disputare le prime due giornate valide per la qualificazione agli Europei del 2024. Nell’ultimo turno di campionato l’Inter ha perso contro la Juventus per 0-1. Il derby d’Italia è stato deciso dalla rete di Kostic che ha portato i nerazzurri a sprecare l’occasione di tornare al secondo posto. Attualmente la squadra di Simone Inzaghi occupa la terza posizione, a due lunghezze dalla Lazio.

Nel match contro i bianconeri, l’Inter non ha avuto a disposizione Robin Gosens. L’esterno ha riportato un leggero risentimento al gemello mediale della gamba sinistra. Questo infortunio gli ha impedito di essere convocato con la Germania per gli impegni amichevoli contro Perù e Belgio. I teutonici non parteciperanno alle qualificazione in quanto Paese ospitante della manifestazione iridata. Il tedesco potrebbe essere disponibile alla ripresa del campionato contro la Fiorentina.

Inter, Gosens: “Per essere all’Europeo devo essere titolare qui”
Il CT della Germania, Hansi Flick ha scelto di non convocare Robin Gosens che nelle ultime uscite era in crescita. Nel frattempo il tedesco continua ad allenarsi ad Appiano Gentile per recuperare dall’infortunio ed essere disponibile dopo la sosta. In un’intervista rilasciata a Süddeutsche Zeitung, l’esterno dell’Inter ha parlato della possibilità di giocare in nazionale: “Per essere all’Europeo devo essere titolare qui, devo riprendere il mio posto che sto inseguendo. Non essere al Mondiale è stato il punto più basso della mia carriera, una delusione”.

Le ultime prestazioni di Gosens potrebbero aver fatto ricredere anche la dirigenza nerazzurra su una sua possibile partenza a fine campionato e trattenerlo ancora nella squadra di Simone Inzaghi. Il tedesco ha concluso l’intervista rispondendo ad una domanda sul possibile ruolo da ricoprire in Nazionale: “Flick mi ha detto che gioca a quattro, lui mi vede forte come ala sinistra in una difesa a 3. Penso di essere adatto anche a 4, ci ho già giocato e so come funziona”.