Il campionato di Serie A dopo 27 giornate è andato in pausa per lasciare lo spazio alle nazionali per disputare le prime due giornate per la qualificazione agli Europei del 2024 che si disputeranno in Germania. Tra le partite in programma nella serata di venerdì 24 marzo spunta nel girone F la vittoria del Belgio per 0-3 contro la Svezia grazie alla tripletta di Lukaku. Dopo aver ritrovato il gol con l’Inter lo scorso 10 marzo, il belga è riuscito a segnare anche nella sua nazionale.

A sbloccare il match tra Svezia e Belgio è stata la rete al 35′ del centravanti dei nerazzurri che su cross di Lukebakio riesce a saltare più in alto di tutti e di testa segna. Dopo quattro minuti del secondo tempo trova il raddoppio servito sempre dallo stesso compagno e in tranquillità riesce a depositare la palla in rete. Al 82′ il numero 9 trova anche la tripletta su assist di Bakayoko. Negli ultimi giorni circolerebbero voci che Lukaku andrebbe via dalla squadra di Inzaghi per approdare alla Roma.

Inter, Inzaghi può sorridere: Lukaku vuole riscattarsi anche in Serie A
Il nuovo Belgio di Tedesco si è schierato con un 4-3-3 con Lukaku al centro dell’attacco e mentre in campionato stava trovando difficoltà a segnare, con la nazionale alla prima partita per le qualificazioni agli Europei del 2024 è andato a segno tre volte. Dopo il primo gol, il belga ha esultato con polemica verso i suoi tifosi visto le critiche che aveva ricevuto durante il Mondiale visto il lungo digiuno che durava dall’ottobre del 2021.
Sicuramente di questa buona prestazione di Big Rom ne può sorridere Simone Inzaghi che potrà puntare di lui ancora con più motivazione per cercare di riscattarsi anche in Serie A per il rush finale e rimanere tra le prime quattro in classifica. La sua avventura in nerazzurro potrebbe essere finita e la dirigenza sarebbe alla ricerca di un sostituto per Lukaku. L’Inter ha esaltato l’ottima performance del suo centravanti con il Belgio postando sul profilo Twitter correggendo alla fine il post quando il belga ha segnato una tripletta.