Inter, Inzaghi suona la nona: eguagliato Conte

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

L’Inter si mostra ancora una volta inarrestabile in questa stagione. I nerazzurri hanno battuto 1-0 l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, decisiva la rete di Arnautovic a dieci minuti dal 90′. Per la squadra di Inzaghi però l’obiettivo ancora non è stato raggiunto e recrima numerose occasioni sciupate nell’arco dei 90′. Si prospetta un ritorno di fuoco in Spagna, con i Colchoneros – 0 tiri in porta a San Siro – che dovranno andare all’attacco per ribaltare il risultato.

Inzaghi può comunque essere soddisfatto dei suoi giocatori, che hanno tenuto bene il campo e non hanno mai subito le manovre offensive dell’Atletico Madrid. Inoltre, per la prima volta il tecnico ha vinto nove partite consecutive tra tutte le competizioni sulla panchina dell’Inter. L’ultimo a riuscirsi con i nerazzurri è stato Antonio Conte, tra febbraio e aprile del 2021.

Inter perfetta nel 2024

L’Inter ha messo una marcia in più in questo 2024. Nove vittorie su nove partite disputate: sei in campionato, dove adesso ha un vantaggi di 9 punti – con una partita in meno – sulla Juventus, due su due in Supercoppa Italiana e una in Champions. I nerazzurri intravedono la seconda stella, mentre il cammino nella massima competizione europea è ancora lungo e tortuoso.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...