Nell’ultima sfida della 27ª giornata di Serie A si sono affrontate due delle squadre più importanti del nostro campionato e nel Derby D’Italia la Juventus ha battuto l’Inter per 1-0 grazie al gol di Kostic. La sfida è stata caratterizzata da grande agonismo e nervosismo nel finale, con D’Ambrosio e Paredes che sono stati espulsi a seguito di un diverbio molto acceso nelle ultime fasi di gara, che si è protratto fino a dopo il triplice fischio.

Inter-Juventus è stata decisa da Kostic, che ha trovato la conclusione vincente, sorprendendo Onana. L’episodio sta portando con sé molte polemiche per un possibile tocco di mano di Rabiot a inizio azione, che non è stato valutato come punibile sia dall’arbitro Chiffi che dalla sala VAR. I nerazzurri hanno provato a spingere per cercare il pareggio ma sono riusciti ad impensierire Szczesny solo in un paio di occasioni, trovando difficoltà a penetrare la difesa bianconera.
Inter-Juventus 0-1, Bremer entusiasta: “Bel duello con Lukaku”
Nonostante l’Inter abbia mantenuto circa il 70% di possesso palla, i bianconeri non hanno consentito ai propri avversari di rendersi particolarmente pericolosi dalle parti di Szczesny, impegnato solo in due occasioni. La prima su un tiro di Barella che il polacco ha respinto senza problemi e la seconda sempre sull’azzurro che ha calciato da dentro l’area trovando la risposta con il corpo dell’ex Roma. La squadra di Inzaghi oltre a questo però non ha mai impensierito la Juventus di Allegri, nonostante lo svantaggio.

La Juventus ha perso Chiesa nuovamente per un infortunio, mentre l’Inter dovrà valutare le condizioni di Dimarco a seguito di un problema muscolare riscontrato dall’esterno italiano. Ai microfoni di DAZN poi il difensore bianconero Bremer ha analizzato la partita, dichiarando: “Con Lukaku è stata un bel duello, potevamo chiuderla prima ma abbiamo vinto e questo è quello che conta. Dobbiamo continuare su questa strada, sul campo abbiamo conquistato 56 punti, per non dire 58″.