Domani sera, mercoledì 26 aprile, sarà nota la prima finalista di Coppa Italia. Ad assicurarsi la finale nel primo incontro delle semifinali di ritorno sarà infatti una tra Inter e Juventus, che sfiderà poi la vincente fra Fiorentina e Cremonese, in campo giovedì 27. Il match avrà inizio alle ore 21:00 presso il Giuseppe Meazza e sarà diretto dal signor Daniele Doveri, dalla sezione di Roma. Meli e Alassio gli assistenti, Mariani il quarto ufficiale. Di Paolo e Di Martino al Var.
La gara di andata delle semifinali di Coppa Italia è terminata con un pareggio per 1-1. A determinare il risultato all’Allianz Stadium è stato dapprima il vantaggio di Juan Cuadrado per la Juventus, poi il rigore del caso Romelu Lukaku, a riportare in parità l’Inter. Tutto da rifare per entrambe le squadre, poiché da quest’anno viene abolita la regola del doppio gol fuori casa anche nella suddetta competizione. Nel caso specifico, dunque, è come ripartire dallo 0-0.
Qui Inter
In vista della sfida decisiva per decretare la prima finalista di Coppa Italia, l’Inter di Simone Inzaghi può gioire per aver ritrovato la LuLa. Infatti, sia Romelu Lukaku che Lautaro Martínez hanno segnato nell’ultima gara di campionato contro l’Empoli, vinta in trasferta per 0-3. Subito prima, inoltre, i nerazzurri hanno conquistato le semifinali di Champions League superando il Benfica. Biscione che dunque si prepara alla Juventus dopo una settimana molto positiva.
Il cammino dell’Inter per conquistare le semifinali di Coppa Italia contro la Juventus ha visto i nerazzurri battere in primis il Parma per 2-1 nella partita secca degli ottavi, grazie ai gol di Francesco Acerbi e Lautaro Martínez. In seguito, il Biscione, sempre in gara unica, ha eliminato l’Atalanta ai quarti per 1-0 con la rete di Matteo Darmian. Invece, nelle ultime 5 partite, tra Champions League e Serie A la Beneamata ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
Per arginare la Juventus, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, in attesa della rivoluzione a centrocampo per la prossima stagione, dovrebbe optare per un 3-5-2. Questo assetto tattico dovrebbe vedere Onana in porta, difeso dalla retroguardia formata da Darmian, Acerbi e Bastoni. Centrocampo gremito formato da Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. Attacco probabilmente a Dzeko e Lautaro Martínez, con Lukaku a gara in corso.
Probabile formazione Inter
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
Qui Juventus
Discorso leggermente diverso per la Juventus che, se da un lato ha conquistato le semifinali di Europa League avendo la meglio sullo Sporting Lisbona, dall’altro è reduce dalla sconfitta interna per 0-1 contro il Napoli in campionato. Tuttavia, il fatto che i bianconeri abbiano avuto indietro, seppur in attesa di un nuovo giudizio, i 15 punti di penalizzazione durante la scorsa settimana potrebbe rappresentare un’importante iniezione di fiducia in vista dell’Inter.
Lato Juventus, al momento con un attacco problematico, la strada per raggiungere l’Inter in semifinale di Coppa Italia ha frapposto ai bianconeri Monza e Lazio. La Vecchia Signora ha dapprima eliminato i brianzoli per 2-1 agli ottavi di finale tramite i gol di Moise Kean e Federico Chiesa, per poi buttare fuori i biancocelesti ai quarti per 1-0 con la rete di Gleison Bremer. Nelle ultime 5 partite, invece, tra le varie competizioni 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte per le Zebre.
L’allenatore bianconero Massimiliano Allegri dovrebbe rispondere all’assetto tattico dell’Inter di mister Simone Inzaghi con un altro 3-5-2. Al Giuseppe Meazza, tra i pali dovrebbe accomodarsi Perin, con Gatti, Bremer e Danilo pronti a difendere la sua porta. In mezzo al campo dovrebbero poi sistemarsi De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot e Kostic. Infine, il peso dell’attacco dovrebbe essere affidato a Di Maria, che respira aria di rinnovo con la Juventus, e a Vlahovic.
Probabile formazione Juventus
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Allegri
Inter-Juventus: il pronostico
Secondo i bookmakers, l’Inter è favorita sulla Juventus. Infatti, l’1 è quotato sul 2.05, mentre il 2 è valutato circa 3.6. Tuttavia, più che buttarsi sull’1X2, che riguarda comunque una gara che può essere considerata secca in virtù del risultato dell’andata, è probabilmente più opportuno optare per altri tipi di giocate. Tra queste, interessante l’Under 2.5, stimato intorno all’1.75 e favorito sull’Over 2.5, che si aggira sul 2.10.
Infatti, 4 delle ultime 5 partite della Juventus sono finite con un massimo di 2 gol complessivi, così come 3 delle ultime 5 dell’Inter. Per i più temerari, poi, potrebbe essere interessante pronosticare i supplementari, con le relative quote che si aggirano sul 3.40. Considerando che il match potrebbe non regalare molte reti, i tempi regolamentari potrebbero verosimilmente terminare con un pareggio, che come risultato esatto potrebbe essere 1-1, quotato circa 6.68.
Inter-Juventus, cosa scommettere
- Under 2.5
- Match ai supplementari
- Risultato esatto 1-1