Inter, la Curva Nord incontra Skriniar: arriva il comunicato degli Ultras

La Curva Nord dell'Inter ha incontrato Milan Skriniar, fino all'ultimo giorno di mercato dato in partenza verso il PSG

Gennaro Curri Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nella giornata di oggi 1 febbraio, la Curva Nord ha chiesto ed ottenuto un incontro con Milan Skriniar. Il difensore centrale slovacco, che nelle ultime ore era dato per partente in direzione Parigi, ha avuto una discussione con i tifosi interisti proprio a riguardo dell’accordo ormai raggiunto con il Paris Saint-Germain. Skriniar firmerà per i francesi solo al termine del suo contratto con l’Inter, in scadenza a fine giugno, e l’attenzione dei tifosi era proprio rivolta all’approccio richiesto al giocatore negli ultimi cinque mesi di permanenza in nerazzurro.

La Curva Nord ha dato notizia di questo incontro tramite il proprio profilo Facebook ufficiale, L’urlo della Nord, specificando di aver ascoltato le sue ragioni e di non provare nessun rancore per il difensore. Il comunicato si conclude con un invito verso gli interisti “a rispettare un giocatore che, al di là delle scelte professionali, rimane in organico di una squadra che ha bisogno di tutti per ottenere il massimo dei risultati possibili“.

Milan Skriniar, Inter @livephotosport
Milan Skriniar, Inter @livephotosport

Caso Skriniar: il rinnovo mancato e gli striscioni della Nord

Beppe Marotta, ad dell’Inter, nel corso della stagione si è pronunciato diverse volte sulla questione relativa al rinnovo contrattuale di Milan Skriniar, cercando il più possibile di prendere tempo. Le parti avevano provato a trovare un accordo per il rinnovo dello slovacco già nell’estate del 2022, quando le sirene del PSG si erano fatte insistenti. L’Inter aveva deciso di trattenere il difensore per provare a convincerlo a rinnovare e per evitare di perdere una pedina fondamentale nello scacchiere di Inzaghi. La deadline per la decisione finale era però stata a spostata a più riprese per permettere al giocatore di riflettere sul suo futuro.

Nel mese di gennaio è arrivata la decisione definitiva, che ha visto il giocatore scegliere Parigi, ma solo a partire dalla prossima stagione. L’Inter ha provato fino all’ultimo a trattenerlo, ma tutti gli sforzi, soprattutto economici, sono stati vani. Ci ha provato anche la Curva Nord che, nelle partite precedenti, ha esposto una serie di striscioni nei quali eleggeva Skriniar come capitano, chiedendogli di ignorare le sirene francesi e rimanere in nerazzurro. Tutto inutile, a partire dal 1 luglio 2023 Skiriniar non vestirà più il nerazzurro.

Condividi questo articolo