L’ultimo atto di questa stagione di Serie A sarà rappresentata dalla finale di Champions League che vedrà l’Inter impegnata, dopo circa 13 anni dall’ultima volta, in un tête-à-tête con il Manchester City di Pep Guardiola. Il tecnico Simone Inzaghi dovrà cercare di portare tutti i suoi giocatori allo stesso livello di preparazione fisica e mentale per far sì che tutti siano pronti in egual misura ad affrontare i temibili Cityzens.

Quello che è già certo è che due giocatori risponderanno presente alla chiamata dell’allenatore piacentino e chi se non Lautaro Martinez e Romelu Lukaku che, giorno dopo giorno, cercano di ritrovare quell’affinità vista sotto la guida tecnica di Antonio Conte all’epoca dell’ultimo scudetto conquistato. La Lu-La, quindi, è pronta a tornare ma, secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, il belga deve ancora convincere l’opinione pubblica, in cerca di quella concretezza che potrebbe portarlo ad un posto da titolare nella finale delle finali.
Inter, il feeling ritrovato della Lu-La
Lo scarso minutaggio, la fatica dovuta ad una scarsa condizione atletica di Romelu Lukaku e soprattutto la classe di Edin Dzeko hanno portato la Lu-La a dover attendere per ritrovare il giusto feeling. Quel momento ora è arrivato e le ultime prestazioni messe in campo sembrano dare credito a questa teoria.
Oltre all’ottima partita messa in campo nella semifinale di Champions League contro il Milan e lo schiacciante 4-2 sul Sassuolo, Lautaro e Big Rom sono riusciti a scacciare via anche il pericolo Atalanta, nella 37ª giornata di Serie A, mettendo a segno un gol ciascuno e aiutandosi reciprocamente tenendo impegnata la difesa di Gasperini.

Leggi anche
- Calciomercato Inter, Lukaku a rischio: non c’è solo Retegui
- Mercato Inter, caccia all’attaccante: Marotta guarda in Bundesliga
- Mercato Inter, Marotta beffa il Milan: Inzaghi chiude il colpo Champions
Inter, Inzaghi verso la finale di Champions League
La finale di Champions League, dalle zone di Milano, è un evento assai raro, ed ecco perché Simone Inzaghi deve cercare di trovare la combinazione giusta per provare quantomeno ad intimorire Pep Guardiola e il suo Manchester City. Come è risaputo, però, il tecnico nerazzurro è legato particolarmente alle gerarchie in campo e tutte le ipotesi porterebbero al duo Dzeko-Lautaro anche nello stadio olimpico di Ataturk.
Se, invece, Inzaghi riuscisse a slegarsi definitivamente dai soliti schemi tattici, vedere in campo la Lu-La in un evento così importante significherebbe tornare a dare fiducia a quello che i due sono stati in passato e che potrebbero essere in futuro. La finale di Champions League poi, potrebbe essere effettivamente l’ultima volta in cui sarà possibile godere dei due talenti insieme, viste le continue ed insistenti voci di mercato che vedrebbero il belga già lontano dal Duomo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato